Will Smith tira uno schiaffo a Chris Rock: tensione alla notte degli Oscar 2022

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
28/03/2022
Will Smith tira uno schiaffo a Chris Rock: tensione alla notte degli Oscar 2022

Will Smith furioso agli Oscar 2022 prende a schiaffi Chris Rock

Quello che è successo stanotte durante la 94esima cerimonia di premiazione degli Oscar rimarrà sicuramente negli annali come una brutta pagina nella storia dell’Academy. Il comico Chris Rock stava intrattenendo il pubblico ed ha fatto una battuta su Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith. Jada soffre di alopecia ed ha deciso di rasare la sua testa a zero. Chris Rock ha scherzato sulla sua somiglianza con Demi Moore in Soldato Jane e Smith, dopo le risate iniziali, si è alzato dalla sua poltrona ed è salito sul palco. Nessuno si aspettava quello che è successo dopo: Will Smith ha tirato un sonoro schiaffo a Chris Rock, che nonostante l’imprevisto è andato avanti cercando di minimizzare quanto appena successo. Ma la furia di Will Smith non si è fermata sul palco.

Oscar 2022, Will Smith minaccioso con Chris Rock gli urla di non fare più battute su sua moglie

Come se lo schiaffo non bastasse, Will Smith ha continuato ad urlare contro Chris Rock dopo essere tornato a sedersi. L’attore ha intimato al comico di non parlare più di sua moglie Jada ed è stato proprio in questo momento che la platea ed il pubblico a casa hanno avuto la conferma che non si trattava di un siparietto studiato ad arte tra ai 2 attori bensì di uno spiacevole fuori programma. Questo rimarrà sicuramente come un punto molto oscuro nella carriera di Will Smith, che poco dopo sarebbe nuovamente salito su quel palco per ricevere il suo primo premio Oscar come miglior attore protagonista nel film Una famiglia vincente – King Richard.

Will Smith riceve il premio Oscar e si scusa con le lacrime agli occhi per lo schiaffo a Chris Rock

Durante il suo discorso di ringraziamento, Will Smith ha ringraziato tutti ma non riusciva a trattenere le lacrime. “Voglio scusarmi con tutti i miei amici nominati” ha detto l’attore “L’arte imita la vita. Io adesso sembro il padre pazzo ma l’amore fa fare cose pazze“. Se da una parte è scattata la solidarietà di molti attori nei confronti del gesto di Smith, dall’altra in molti si sono chiesti come mai non ci sia stata una presa di posizione più dura nei suoi riguardi da parte dell’Academy. Immediata è arrivata anche la reazione di Chris Rock che ha dichiarato che non sporgerà denuncia verso Will Smith.