Vostro Onore, Matteo Giuggioli torna sul set? Si pensa alla 2^ stagione di…

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
15/03/2022
Vostro Onore, Matteo Giuggioli torna sul set? Si pensa alla 2^ stagione di…

Matteo Giuggioli svela qualcosa in più sulla seconda stagione di Buongiorno, Mamma!

La fiction targata Rai, Vostro Onore, ha riscosso un grande piacere di pubblico che brama per sapere se vi sarà o meno una seconda stagione. Le avventure di Vittorio Pagani a causa dell’incidente causato dal figlio Matteo hanno letteralmente stregato il pubblico della televisione pubblica che adesso potrebbe contare su una seconda stagione della fiction. A dare qualche anticipazione e notizia in più ci ha pensato Matteo Oscar Giuggioli, ossia l’attore che interpreta Matteo Pagani in Vostro Onore. Intercettato dai microfoni di Paolo Fiorelli per il magazine Tv, Sorrisi e Canzoni, tuttavia, sulla possibilità di rivederlo nella seconda stagione di un’altra fiction di cui è protagonista, ossia “Buongiorno, Mamma!” ha così risposto: “Lo spero tanto, ma non dipende da me. So che c’è un’idea a riguardo, ma è in fase embrionale. Perché un progetto così vada in porto tutto si deve incastrare alla perfezione.” Tutto, quindi, fa ben sperare in una seconda stagione della fiction Buongiorno, Mamma!.

Vostro Onore, parla Matteo Giuggioli del suo personaggio: “E’ scaltro, quasi subdolo”

Inoltre, Matteo Oscar Giuggioli, intercettato dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, ha avuto modo di parlare del personaggio che interpreta nella fiction Vostro Onore con Stefano Accorsi nei panni di Vittorio Pagani. Sul suo personaggio ha dichiarato: “Matteo Pagani è scaltro, quasi subdolo. E deve usare queste qualità per proteggersi dopo che ha investito il figlio di un boss criminale che, se dovesse scoprire la verità, lo ucciderebbe. Perciò ora deve mentire e manipolare gli altri. Preferisce essere sottovalutato: fa l’agnellino ma non lo è. A proteggerlo c’è il padre, un importante giudice interpretato da Stefano Accorsi. Questa relazione padre-figlio è molto complessa, anche perché il giudice si è sempre dedicato di più alla carriera, mentre Matteo viveva con la nonna.”

Matteo Giuggioli parla dell’incontro con Stefano Accorsi sul set di Vostro Onore

Infine, Matteo Giuggioli, intercettato dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, ha avuto modo di parlare di come ha lavorato di concerto con Stefano Accorsi e con gli altri attori sul personaggio che interpreta. In merito ha dichiarato: “Prima ancora delle riprese ho cominciato a calarmi nel personaggio con l’aiuto del coach Michele Bottini. E’ il mio metodo, voglio arrivare preparato sul set come uno studente a un esame. Ho fatto ricerche sull’asma, perché Matteo nella serie ne soffre. Poi l’incontro con Stefano Accorsi ha reso tutto più facile. Lui è un attore estremamente preciso, ha una grande tecnica che non va a scapito della naturalezza. E spinge anche chi gli sta vicino a dare il massimo. Ci siamo capiti subito.” La fiction Vostro Onore andrà in onda il 21 Marzo con un gran finale di stagione di cui forniamo qualche anticipazione.