Viva Rai2, fuori due nuove location per Fiorello: esplosa la polemica!

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno, Grande Fratello Vip, Amici, Uomini e Donne, Tale e Quale Show, Ballando con le stelle, Isola dei famosi, Gossip, Attualità
10/07/2023
Viva Rai2, fuori due nuove location per Fiorello: esplosa la polemica!

Viva Rai2, al via il ballottaggio tra due nuove location: “Via da via Asiago”

E’ ormai noto che il fantastico show mattutino del secondo canale Rai, in occasione della sua seconda edizione, si appresterà a fare il suo ritorno nel mese di Novembre. Tuttavia, l’amato programma di Fiorello non è passato di certo inosservato agli occhi degli speculatori che hanno gettato nel panico i fan attraverso spiacevoli indiscrezioni. Nella giornata di ieri, infatti, Fiorello aveva deciso di mettere un freno a tutte le voci di corridoio. Il conduttore aveva svelato ai telespettatori che già da tempo, in accordo con la Rai, la probabilità di abbandonare Via Asiago era ormai molta alta a e che difficilmente ci sarebbero stati dei ripensamenti. A tal proposito, sono state individuate dalla storica emittente televisiva due nuove location che ospiteranno la seconda stagione di Viva Rai2, in onda da lunedì al venerdì, come sempre dalle 7 del mattino. Nonostante questo scoop, confermato sia dalla Rai che dal conduttore, ancora non si è arrivati a determinare una scelta decisiva sul nuovo luogo che ospiterà il programma. L’unica cosa certa è che Viva Rai2 si rifarà!

 

Fiorello contro le false indiscrezioni della stampa su Viva Rai2

Nel frattempo, innumerevoli sono state le polemiche generate da questo clima di incertezza creato da false indiscrezioni giornalistiche. L’allarmismo diffuso dalla stampa ha addirittura gettato cattiva luce sia sul conduttore che sul programma mattutino di Rai2. Tante dicerie si son mormorate sui passanti che, con la speranza di poter incontrare Fiorello, si sarebbero addensati in gruppi numerosi e ancora, sugli stessi organizzatori del programma che, dopo la messa in onda della trasmissione, avrebbero lasciato Via Asiago piena di rifiuti e immondizia quando invece veniva regolarmente pulita. Ma il punto più alto ed imbarazzante riguardo questa faccenda è stato raggiunto proprio dalla polemica esplosa nelle ultime ore. Alcune indiscrezioni giornalistiche, infatti, affermano che la Rai stia pagando gli abitanti residenti in quella zona per raggiungere accordi diplomatici. Inutile dire, che questi rumors hanno destato l’attenzione di Fiorello che ha voluto chiarire la faccenda una volta per tutte.

 

Viva Rai2, l’appello del conduttore sul denaro offerto ai condomini: “Ora basta”

Dagli avvenimenti raccontati, possiamo notare quanto Fiorello sia dispiaciuto per la situazione corrente e soprattutto quanto caos stia generando questa bufera mediatica che sembra non volersi placare. In un video-risposta pubblicato sui social, il conduttore ha mostrato comprensione ed empatia nei confronti dei condomini, ma allo stesso tempo ha confessato che mai si sarebbe aspettato un esito del genere. Fiorello, infatti, ha affermato che la trasmissione era stata progettata per svolgersi in un piccolo spazio interno ma che l’inaspettato successo ha fatto sì che quest’ultima si estendesse anche al di fuori del piccolo studio. In conclusione, il conduttore dopo aver chiesto scusa a tutti i condomini ha invitato le testate giornalistiche e gli speculatori a non diffondere più false notizie sul futuro di Viva Rai 2.