Viva Rai2, Fiorello difende a spada tratta Fabio Fazio: “Ora via anche Amadeus”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
15/05/2023
Viva Rai2, Fiorello difende a spada tratta Fabio Fazio: “Ora via anche Amadeus”

Fiorello prende le difese di Fabio Fazio a Viva Rai2

La notizia dell‘addio di Fabio Fazio alla Rai non ha lasciato indifferente chi segue la tv quotidianamente. Da anni il noto conduttore ligure guidava il suo fortissimo talk Che tempo che fa, ora pronto a traslocare sul Nove, canale del gruppo Discovery. Si sono rincorse le opinioni in questi giorni e stamattina, ora che la notizia è ormai assorbita, Fiorello ha preso la parola nel suo Viva Rai2, commentando con la solita ironia che lo contraddistingue la notizia dell’addio di Fabio Fazio, che si porterà dietro anche Luciana Littizzetto. Ironico come al solito, lo showman ha commentato in questo modo il mancato rinnovo del contratto dell’ex giornalista, ora chiamato a iniziare una nuova avventura, al termine di un’operazione che in qualche modo ricorda l’addio alla Rai di Massimo Giletti per sposare LA7: “C’è uno bravo, che facciamo? Mandiamolo via. C’è uno che fa guadagnare la Rai. Ora a casa anche Amadeus”.

Lo showman scherza: “Rischiamo l’epurazione”

Dopo aver ampiamente appreso la notizia dell’addio di Fabio Fazio alla Rai, Fiorello ha dedicato spazio in apertura di Viva Rai2 al saluto del conduttore di Rai3 alla tv di stato, dopo oltre un ventennio di servizio. Lo showman siciliano ha subito voluto mettere in guardia, ovviamente con i suoi soliti toni scherzosi, i due compari di Viva Rai2, Biggio e Casciari, richiamando subito all’ordine per evitare di veder mandato in archivio il format: “Mi raccomando attenzione, io non voglio essere epurato, occhio a quello che dite. Già immagino la riunione dei vertici Rai. Non dite cose sconvenienti, io non voglio essere epurato” ha ribadito Fiorello al team del suo programma.

L’artista si espone sul futuro del programma

Scherzi a parte, quale sarà invece il futuro di Fiorello e del suo Viva Rai2? Il grandissimo showman, che nelle scorse ore è stato ampiamente celebrato anche dalla stampa americana, nel corso di una chiacchierata a Variety, ha voluto esprimersi con la consueta ironia sul futuro del divertente e stravagante morning show, che ha raccolto grandissimi ospiti nel corso di questi mesi. Fiore ha così ammesso di essere ancora in dubbio, nonostante un successo travolgente nella casella mattutina di Rai2. Il pensiero del comico va sempre al pubblico, la volontà è quella di non stufare mai, per questo si preannuncia un’estate ricca di riflessioni.

 

“Se lo fai dicono che fai sempre le stesse cose, se non lo rifai ti chiedono perché non sei tornato. Sarà un agosto di riflessioni molto lungo” le parole di Fiorello che dunque avrà modo e tempo di decidere sul da farsi.