Viva Rai 2 festeggia un traguardo importante: grande commozione per Fiorello

Fiorello può sorridere: il suo programma ha raggiunto le cinquanta puntate
Giornata di festeggiamenti a Viva Rai 2, show mattutino condotto dallo showman Rosario Fiorello. La puntata odierna, quella di giovedì 2 marzo, non è stata una puntata qualsiasi: si è trattata infatti della cinquantesima mandata in onda da quando il format ha preso il via. Tutti, dal cast a chi lavora dietro le quinte, possono ritenersi soddisfatti per aver raggiunto un traguardo così importante. Non è facile, infatti, divenire un programma quasi di punta nonostante sia cominciato da poco tempo e sia stato un salto nel buio. Per festeggiare, in chiusura di puntata, c’è stata anche una torta con candelina e Fiorello si è lasciato andare a un commento gioioso: “Auguri a noi, dobbiamo festeggiare”.
Sorriso ritrovato dopo il lutto: l’addio che ha sconvolto la vita di Fiorello
Non è stato semplice, per il conduttore di Viva Rai 2, ritrovare il sorriso dopo la dolorosa scomparsa di Maurizio Costanzo. I due erano grandi amici e per questo Fiorello gli ha dedicato un’intera puntata con un tocco molto personale, condito da una sua interpretazione di Se Telefonando, brano storico scritto da Costanzo e donato alla voce ineguagliabile di Mina. Oggi, però, non c’era spazio per il dolore e Fiorello è apparso di nuovo sorridente, forse anche perché consapevole che per Maurizio Costanzo la tv era sopratutto divertimento.
Puntata speciale per Viva Rai 2: dalla gag contro Casciari all’intervento di Gigi D’Alessio
Con grande umiltà e soddisfazione, Fiorello ha voluto ringraziare tutti, ma proprio tutti, quelli che contribuiscono al successo del programma mattutino Rai. In ossequio allo spirito leggero dello show, ha preso in giro il ‘povero’ Maurizio Casciari spiegando che i ringraziamenti erano rivolti a tutti meno che a lui. Durante la puntata, inoltre, ha scongiurato eventuali sfortune con un rito dopo che la candelina della torta si è spenta da sola. Fiorello, poi, ha cercato di mettersi in contatto più volte con Gigi D’Alessio e alla fine ci è riuscito. Scherzando, il conduttore ha riferito al cantante napoletano che probabilmente era il caso di andare a cantare all’incoronazione di Re Carlo, visto che molti cantanti inglesi avrebbero rifiutato: “Cantagli ‘Non dirgli mai’ di quella volta a Buckingham Palace”. Un momento pieno di gioia e risate, con i presenti che non sono riusciti a trattenersi. E’ probabile, visto il successo di Viva Rai 2, che presto, molto presto, arriveranno altri traguardi ancora più importanti come le cento puntate.