Viva Rai 2, Giacomo Giorgio spiazza Fiorello: “Ciro morto? Non è vero”

Ciro Ricci non è morto? L’attore spiazza Fiorello in diretta
Nuovo appuntamento con Viva Rai 2, format quotidiano portato avanti dallo showman, che oggi ha avuto come ospite la star di Mare Fuori Giacomo Giorgio, l’attore di Ciro Ricci, insieme a Nicolò Galasso, ‘o Pirucchio. Da qualche tempo Fiorello, quando intervista i protagonisti della fiction ambientata nell’IPM di Napoli, si veste da ‘criminale’ e imita l’accento napoletano facendosi chiamare Ciro. L’attore ospite, si è presentato anch’egli nei panni del vero Ciro che ha chiesto al conduttore e a Biggio se era vera la voce che qualcuno si facesse passare per lui. Fiorello ha subito negato e imitando l’accento milanese ha chiesto: “Ma lei non era morto?“. “Non è vero” ha replicato l’attore con tono intimidatorio, pur non riuscendo a trattenere le risate per la situazione surreale.
Giacomo Giorgio scatenato: arrivato l’ordine di ‘picchiare’ Fabrizio Biggio
Nel proseguire il tentativo di distogliere Ciro dal fatto di averlo imitato, Fiorello, preso d’assalto dalla guardia di Finanza qualche giorno fa, ha sottolineato di chiamarsi Tommaso Stanzani, di fare il ballerino e di vivere a Milano, ma non solo. Con un accento milanese, ha chiesto a ‘Ciro’ se fosse ancora in grado di perpetuare violenza ai danni di Fabrizio Biggio. Da buon boss, il giovane Ricci ha chiesto a Nicolò Galasso, aka ‘o pirucchio, di fargliela pagare al co-conduttore di Viva Rai 2. La situazione è degenerata in una ‘spirale di violenza’ che ha fatto ridere tutti i presenti, ma qualcosa è arrivato a minare la tranquillità del falso Ciro interpretato da Fiorello.
Mauro Casciari smaschera il conduttore: si scatena il caos a Viva Rai 2
In pieno stile Mare Fuori, mentre ‘o pirucchio era intento a prevalere su Biggio, è arrivato Casciari nelle vesti di un comandante dell’IPM. Spiazzato dalla crudeltà delle scene a cui ha assistito, si è chiesto come fosse possibile che ancora una volta si fosse caduti nella violenza.
Fiorello, fingendo ancora una volta di non aver mai imitato il personaggio di Giacomo Giorgio, ha affermato che era arrivato Ciro a trovarli. Casciari, a sorpresa, ha confermato così come Biggio che in realtà Ciro è stato, fino a oggi, Fiorello. Il conduttore però ha negato allo stremo continuando con il suo accento milanese, e nel mentre nessuno di loro riusciva a trattenere le risate. Casciari si è chiesto a questo punto quale dei due Ciro sarebbe andato in cella, ma probabilmente l’avrebbero meritata entrambi. I fan sui social si sono scatenati e hanno apprezzato particolarmente il siparietto.