Viva Rai 2, Fiorello smaschera Chiara Ferragni: “Ecco chi ha copiato”, è caos

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
29/05/2023
Viva Rai 2, Fiorello smaschera Chiara Ferragni: “Ecco chi ha copiato”, è caos

Retroscena clamoroso svelato a Viva Rai 2: è caos per le foto dell’influencer

Chiara Ferragni sa sicuramente fare il suo lavoro: da influencer e imprenditrice digitale, il fatto che le sue foto recenti (quelle in cui posa quasi senza alcun tipo di velo) hanno fatto giro del web e dei media si può sicuramente considerare una mossa azzeccata (anche se non mancano tante polemiche e sicuramente la moglie di Fedez voleva lanciare solo un messaggio positivo). A parlare di queste foto, però, è stato anche Fiorello nella sua tramsissione quotidiana, svelando però un clamoroso retroscena: “Cara Chiara, non si fa non sei stata originale, ecco chi hai copiato, ve lo faccio vedere” ha affermato all’improvviso nel caos generale. A tal proposito ha poi messo a paragone la foto della Ferragni con una di Fabrizio Biggio che l’aveva replicata, ehm…cioè, anticipata!

Fiorello promuove la libertà: battute esilaranti sulle foto dell’ifluencer

Proseguendo nel racconto di ciò che è successo in pieno stile Viva Rai 2, lo showman siciliano non ha avuto timore di prendere in giro un po’ tutta la questione e con delle battute esilaranti ha sia spento le polemiche che lanciato un messaggio positivo: “Questa fotografia allo specchio ha fatto scalpore, ancora ci si stupisce degli scalpori? C’è dello scalpismo qui, ormai siamo in un mondo in cui ognuno fa quello che gli pare ed è bello”. Fiorello, tra il serio e il faceto, ha ironizzato sulla questione forse più per andare contro alle polemiche che non alla Ferragni, anche se ha un po’ dubitato del fatto che pare sia stata una bambina di 11 anni a lanciare un appello da cui è poi derivato questo scatto (il conduttore ha ipotizzato che potrebbe esserci anche qualcuno dietro questo account social della bambina).

La mossa social di Chiara Ferragni per la libertà di espressione: perché è esplosa la polemica

E’ scoppiata una vera e propria bufera sul web dopo questa foto della moglie di Fedez, con cui ha comunicato la decisione ufficiale su Sanremo 2024 qualche giorno fa. Il casus belli il commento di una undicenne che ha sottolineato come spogliarsi non significa affermarsi.

Chiara Ferragni, però, ha sempre promosso la libertà d’espressione non solo relativamente alle parole ma anche al corpo, ed è per questo che non ha mai avuto timore nel mostrarsi senza veli. Molti, però, l’hanno presa di mira definendo lo scatto ‘incriminato’ senza senso e fuori luogo, anche se non sono mancati molti commenti a supporto.