Viva Rai 2, Fiorello spiazzato dalla Guardia di Finanza: cos’è successo

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
15/03/2023
Viva Rai 2, Fiorello spiazzato dalla Guardia di Finanza: cos’è successo

Grande spavento a Viva Rai 2: la Guardia di Finanza irrompe nel programma

Puntata estremamente atipica quella vissuta da Fiorello e dai presenti nel programma mattutino di Rai 2. Mentre il conduttore era solito portare avanti la puntata e dopo aver annunciato la presenza di Francesca Michielin, qualcosa ha catturato l’attenzione dei presenti. Due agenti della Guardia di Finanza hanno fatto irruzione passando dinanzi al Glass dove si svolge la trasmissione e scrutando a più ripreso. “Sono molto preoccupato” ha commentato Fiorello spiazzato, soprattutto perchè i due agenti continuavano a guardarlo malissimo. Prima di sparire, i due agenti hanno osservato a fondo sia i presenti che la struttura e proprio questo comportamento ambiguo non ha lasciato indifferente lo showman, anche se non tutto è come sembra.

Fiorello tenta di fare chiarezza sugli agenti: indagini tra i presenti

Fabrizio Biggio è apparso molto toccato dal passaggio degli agenti della Guardia di Finanza e ha fatto notare al conduttore di Viva Rai 2, che ha raggiunto un importante traguardo, e ai presenti la loro espressione piuttosto tetra e arrabbiata. Biggio inoltre ha fatto notare a Fiorello che era proprio lui il destinatario degli sguardi più approfonditi. A questo punto lo showman ha deciso di cominciare a indagare tra i presenti per capire cosa stesse effettivamente succedendo: “Avete fatto qualcosa di male?” ha chiesto spiazzato, ottenendo risposte negative da tutti. La verità, però, è emersa poco dopo e potremmo dire che si è trattata di una trovata geniale del programma.

La Guardia di Finanza balla sulle note di Cicale: Fiorello e la gag su Heather Parisi

Dopo aver interrogato i presenti, Fiorello ha chiesto a Francesca Michielin se fosse in regola con le tasse o se avesse diffamato qualcuno in questi giorni. Dopo le sue porle, è stato chiaro che quella degli agenti della Guardia di Finanza si fosse trattato di una gag in riferimento all’episodio capitato a Heather Parisi dopo l’intervista a Belve. Inoltre il conduttore ha chiesto alla cantante se conoscesse Lucio Presta, ottenendo una risposta negativa accompagnata da una fragorosa risata della Michielin

Come se non bastasse, i due agenti sono tornati nella zona del Glass con sguardo ancor più minaccioso ma è partita la musica. Sulle note di Cicale di Heather Parisi, i due agenti hanno ballato uno tacchettò che ha molto divertito il pubblico. Ancora una volta, Fiorello e il programma hanno tratto una gag estremamente credibile e divertente dai fatti più chiacchierati dello show-biz italiano, un po’ come le sue imitazioni di Mare Fuori.