Viva Rai 2, Fiorello emoziona tutti: lo ha fatto insieme a Massimo Ranieri

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
21/04/2023
Viva Rai 2, Fiorello emoziona tutti: lo ha fatto insieme a Massimo Ranieri

Grande emozione a Viva Rai 2: la loro esibizione fa commuovere tutti

Puntata speciale nel programma mattutino di Rai 2 con Fiorello che ha avuto tra i suoi ospiti nientemeno che Massimo Ranieri. Proprio insieme allo straordinario artista c’è stata un’esibizione particolare e molto toccante. Entrambi, infatti, si sono esibiti in un duetto sulle note di ‘Erba di casa mia’, canzone cult e capolavoro dell’artista napoletano. Una performance sentita, toccante e profonda che è riuscita a far commuovere tutti i presenti scatenando anche orde di fan sui social. Tantissimi, infatti, hanno sottolineato le grandi emozioni provate nel sentire due artisti di questo calibro e anche una tipologia di musica che oggi non viene più prodotta spesso poichè sono cambiati i generi. “Questi si che sanno cantare” ha scritto una utente che ha sottolineato di aver rivissuto, ascoltandoli, gli anni della sua gioventù.

Non solo Massimo Ranieri: arriva anche Enzo Avitabile con una performance da brividi

Se l’arrivo di Ranieri in Via Asiago ha saputo regalare grandi emozioni, per gli spettatori di Viva Rai 2 di certo i brividi non sono finiti dopo ‘Erba di casa mia’. Ospite della puntata odierna è stato infatti anche il grande artista napoletano Enzo Avitabile, che ha portato il suo pezzo ‘Don Salvato’, in duetto con Mina (che ovviamente non era presente fisicamente altrimenti staremmo parlando di un evento quasi divino). Ebbene non solo un pezzo struggente a tastare le corde del cuore degli spettatori, ma anche una performance angelica delle ballerine di poledance intervenute per l’occasione, con Tommaso Stanzani che ha accompagnato il tutto da terra in maniera elegante ed evocativa.

Fabrizio Biggio ‘in lacrime’ a causa di Fiorello: ritornano i Ma senza Se

I fan della trasmissione e i followers sui social hanno potuto esultare: sono ritornati gli amatissimi Ma senza Se. Per chi non sapesse di cosa si parla, si tratta di una parodia di un noto canale YouTube per bambini portato su schermo con una parodia.

Ebbene oggi Fiorello/Florì ha voluto giocare la parte del ‘cattivone’ e ha deciso di prendere un bel po’ in giro Biggio (il tutto con toni da programmi per bambini). “Ma sei ingrassata” ha affermato lo showman senza mezzi termini, con Biggio che si è lasciato andare a un grido isterico con tanto di inseguimento. I due poi hanno sottolineato ai bambini/telespettatori che stessero scherzando, e in particolare Biggio ha spiegato che si trattava sempre di scherzi innocenti, anche se poi è spuntato alle spalle Fiorello con una mazza…il resto è storia.