Viva Rai 2, Fabrizio Biggio in difficoltà: “Li ho abbandonati”, c’entra Fiorello

Ha dovuto lasciare moglie e figli: clamoroso retroscena per partecipare a Viva Rai 2
Tra i volti del programma mattutino condotto dallo showman siciliano su Rai 2 vi è anche Fabrizio Biggio, comico fiorentino che sembra aver trovato una grande intesa con il collega. Intervistato da Oggi, ha spiegato di essere davvero felice per questa svolta professionale che lo ha portato con Fiorello, ma che non ha nascosto un retroscena abbastanza difficile: “Ho abbandonato moglie e figli per Fiorello”. Per prendere parte al programma, infatti, ha dovuto trasferirsi a Roma (è lì che vengono girate le puntate) lasciando Milano, ormai casa sua nonostante sia fiorentino di nascita. A proposito del feeling con il conduttore, ha spiegato che è nata un’intesa immediata e che vive le sensazioni tipiche di chi è innamorato da poco, quando si ha la percezione che vada sempre tutto a gonfie vele.
Fabrizio Biggio grato alla trasmissione: “Sono fortunato”, stoccata alla tv
Proseguendo nel raccontare il rapporto con lo showman, Biggio ha spiegato che c’è grande divertimento e anche un grande affetto reciproco. A proposito di Viva Rai 2, che è stato confermato anche per la prossima stagione, invece, si è detto molto felice di poter far parte di una trasmissione che si prende il ‘lusso’ di sperimentare in una tv che invece di esperimenti tende a farne davvero pochi: “Sono fortunato, in tv c’è poca voglia di sperimentare invece qui, ogni giorno, abbiamo il privilegio di provare a fare qualsiasi cosa ci venga in mente”. Biggio, inoltre, è rimasto anche spiazzato dal fatto che ogni battuta, anche quelle più irriverenti, quando provengono da Fiorello strappano un sorriso e mai una polemica, sottolineando che questo è un risultato che riesce solo a lui.
Dal successo con Fiorello alle sofferenze personali: l’attore comico non nasconde le difficoltà
Come tutti, anche per Fabrizio Biggio la vita non sempre è stata tutta rose e fiori e anzi ha sottolineato di aver anche sofferto, traendo però da questi momenti la forza per evolversi e ricordarli con forza. Ricordando uno di questi periodi difficili, ha ammesso di essersi separato dalla moglie qualche tempo fa, poichè sentiva di starsi annullando agendo solo per seguire le volontà altrui.
Allontanandosi e lavorando su sé stesso, ha capito quali erano le cose che avrebbe voluto e forse dovuto cambiare, e per questo è tornato dalla moglie con una nuova verve e a oggi non potrebbe mai lasciarla. Intanto dal successo con ‘Fiore’ potrebbe passare alla conduzione dei Tim Summer Hits al posto di Stefano De Martino, che non ha nascosto di voler fare una pausa estiva.