Viva Rai 2 chiude, Fiorello rompe il silenzio: “Futuro? Abbiamo dei problemi”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
09/06/2023
Viva Rai 2 chiude, Fiorello rompe il silenzio: “Futuro? Abbiamo dei problemi”

Dubbi sulla prossima stagione di Viva Rai 2: “Adesso non possiamo dirlo”

Si è conclusa la prima fortunata stagione della trasmissione mattutina condotta da Fiorello, ma il futuro è tutt’altro che roseo e scontato, con il ritorno sempre più improbabile. Tantissima folla ha bagnato Via Asiago a dimostrazione dell’affetto maturato nei confronti di Viva Rai 2, ed è proprio per questo che, dal glass, il conduttore ha voluto ringraziare tutti lasciandosi andare anche a delle dichiarazioni amare a proposito del futuro al termine della prima stagione: “Speriamo possa essercene anche un’altra. E chi lo sa, adesso non ve lo possiamo dire. Vedremo di risolvere qualche piccolo problema, anzi qualche problema, e magari ci si vedrà, diciamo così, all’inizio dell’inverno”. Le sue parole hanno spaventato i fan, convinti che si tratti di un addio piuttosto che di un arrivederci. E’ probabile, però, che alla luce dei risultati ottenuti la Rai farà di tutto per riportare il programma.

Fiorello commosso al momento dei saluti: “Non mi vengono parole”

Prima di chiudere l’ultima puntata e dunque la prima stagione di Viva Rai 2, il conduttore ha voluto dedicare ampio spazio ai ringraziamenti sia al pubblico (specificando di apprezzare sia chi si alza presto per guardare la messa in onda sia chi recupera il programma su RaiPlay o è attivo sui social) sia al TG1, TG2 e TG3 per aver sempre parlato della trasmissione. “In questo momento non mi vengono moltissime parole” ha dichiarato visibilmente commosso prima di dare il via al gran finale che ha messo un punto, forse definitivo anche a causa dei problemi con i residenti, all’amato programma.

Cos’è successo durante l’ultima puntata: lo showman grande protagonista

L’ultimo appuntamento non poteva non essere speciale, ed è proprio per questo che è accaduto di tutto. Fabrizio Biggio e Maurizio Casciari, grandi protagonisti tanto quanto Fiorello durante questi mesi, hanno fatto una sorpresa al conduttore spogliandosi in diretta e rimanendo con addosso soltanto una maglia celebrativa. Il regista Gabriele Muccino, grande amico del trittico, ha voluto presenziare durante tutto l’appuntamento finale.

In puntata, inoltre, è arrivato anche il finto Marco Mengoni interpretato, nientemeno, che da Amadeus. A salutare il programma anche i vertici Rai, con Roberto Sergio arrivato fuori dal glass per un saluto. Fiorello, inoltre, ha mandato anche in onda gli ultimi episodi delle serie tv paralizzate insieme a Biggio e Casciari, prima di mettersi alla guida di un’auto girando lì in zona facendo divertire il pubblico.