Viva Rai 2, annuncio clamoroso di Fiorello: “Ecco chi arriverà domani”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
02/05/2023
Viva Rai 2, annuncio clamoroso di Fiorello: “Ecco chi arriverà domani”

Lo showman non sta nella pelle: accadrà domani a Viva Rai 2

Puntata speciale per il programma mattutino di Rai 2 che, come di consueto, accoglie tanti ospiti e momenti memorabili. Occhi puntati non solo sul presente ma anche sul futuro, con Fiorello che ha voluto fare un annuncio clamoroso poco prima di congedarsi dalla puntata odierna. L’annuncio in questione riguarda la puntata di domani, che a quanto pare vedrà presente un ospite estremamente amato e apprezzato, così come rivelato dallo stesso conduttore della trasmissione: “C’è una grande notizia, Gianni Morandi arriverà domani e sarà con noi”. I fan non stano nella pelle all’idea e sicuramente il cantante e Fiorello hanno già qualcosa in mente per regalare un momento indimenticabile.

Gianni Morandi spiazza Fiorello con un video: cos’è successo

Come annunciato poc’anzi, durante l’appuntamento di domani con Viva Rai 2 interverrà in qualità di ospite Gianni Morandi. Dopo esser stata svelata questa anticipazione, il conduttore ha anche voluto trasmettere un video inviatogli dallo stesso Gianni in cui ha voglia di comunicare con tutti, spiazzando lo stesso Fiorello. Gianni appare in perfetta forma come sempre, mentre si trova nel suo giardino, e poco dopo l’inizio del video comincia a cantare un suo iconico brano, ‘Evviva’. Il conduttore è rimasto spiazzato, in particolare, dal muoversi in maniera estremamente energico mostrato da Morandi.

Si torna negli anni ’90 a Viva Rai 2: il conduttore rispolvera una sua vecchia hit

La puntata odierna del programma è stata davvero speciale e ha visto anche come ospite Ambra Angiolini, reduce dal concerto del 1 maggio condotto insieme a Fabrizio Biggio, altro volto fisso di Via Assago. Ebbene ‘vibes’ anni ’90 per tutti coloro che erano presenti o collegati dalla tv, perchè Fiorello ha deciso di riportare il pubblico indietro nel tempo rispolverando la sua ‘Si o no’. Brano del 1993 contenuto all’interno dell’album cult Spiagge&Lune, Si o no rappresenta per molti un rito di passaggio tra i tempi che furono e quelli che sono.

Moltissime persone oggi adulte sicuramente avranno ricordato i piedi nudi sulla sabbia e una musica leggera, poco impegnata da un punto di vista contenutistico ma funzionale allo scopo di mettersi alle spalle tutto ciò che accompagna le difficoltà dei giorni. Come intuibile, non si tratta certo di un brano di Guccini o Battiato, ma è un pezzo diventato cult insieme all’album che ha lanciato Fiorello in tv rendendolo di fatto un monumento nell’olimpo dello spettacolo del Bel Paese, e tanto basta.