Vincenzo Malinconico: tutto sulla nuova fiction di Rai1 con Massimiliano Gallo

Vincenzo Malinconico: tutto sulla nuova fiction di Rai1 con Massimiliano Gallo
-
30/12/2021

Vincenzo Malinconico fiction Rai1: cast, trama, libri, quando inizia la serie tv con Massimiliano Gallo

Le fiction Rai si sono prese una pausa per le festività natalizie ma torneranno presto in prima serata. In particolare le fiction autunnali torneranno da domenica 9 gennaio con “Non mi lasciare” (protagonista Vittoria Puccini). Rai1 proporrà un titolo dopo l’altro tra ritorni e nuove proposte. E proprio tra le novità c’è anche la serie tv Vincenzo Malinconico, in quattro puntate. La serie tv Vincenzo Malinconico è tratta dai libri di Diego De Silva che, inoltre, ha partecipato alla scrittura della fiction. Nel cast di Vincenzo Malinconico Massimiliano Gallo sarà il protagonista e, insieme a lui, ci sono tra i tanti Michele Placido, Ana Caterina Morariu e Teresa Saponangelo. La fiction Vincenzo Malinconico arriverà in primavera.

Vincenzo Malinconico serie tv: trama della fiction con Massimiliano Gallo

A vestire i panni del protagonista della fiction Vincenzo Malinconico sarà dunque Massimiliano Gallo nei panni di un avvocato. La trama della fiction Vincenzo Malinconico ruota attorno ad un avvocato che sul lavoro non ha successo. L’uomo si occupa di cause minori come liti condominiali e piccoli incidenti stradali. Anche nella vita privata di Vincenzo Malinconico, inoltre, le cose non vanno bene. L’uomo è separato, ha due figli e benché piaccia alle donne non riesce ad avere un legame importante con nessuna. L’unica cosa che Vincenzo sa fare bene è intrattenere pensieri e discorsi filosofici. Tuttavia, nel corso delle varie puntate della fiction Vincenzo Malinconico, l’uomo si troverà coinvolto in cause più grandi di lui.

Massimiliano Gallo: dal successo de I Bastardi di Pizzofalcone e Imma Tataranni alla fiction Vincenzo Malinconico

Nell’ultimo anno l’attore Massimiliano Gallo ha avuto un vero e proprio exploit. Mentre ne I Bastardi di Pizzofalcone 3 il commissario Palma ha avuto più spazio, in Imma Tataranni 2 il marito della protagonista ha cambiato vita. Adesso l’attore è pronto per Vincenzo Malinconico, che debutterà insieme ad altre nuove fiction Rai, nel suo primo vero ruolo da protagonista.

Giulia Tolace
  • Scrittore e Blogger