Villareal-Juventus, torna la Champions League: probabili formazioni, curiosità

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
22/02/2022
Villareal-Juventus, torna la Champions League: probabili formazioni, curiosità

Champions League, stasera Villareal Juventus: i bianconeri tornano in campo

Dopo la sconfitta di settimana scorsa dell’Inter, stasera toccherà alla Juventus tenere alta la bandiera italiana in Europa. La squadra di Max Allegri è infatti attesa dalla sfida al Villareal, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. La squadra torinese si è qualificata come prima del Gruppo H davanti al Chelsea campione d’Europa in carica e finora ha perso una sola partita delle sei giocate nella attuale Champions League, proprio contro i Blues, vincendo invece le altre cinque. Il Villarreal torna invece a giocare negli ottavi della più importante competizione europea dopo 13 anni di assenza, mentre per la Juventus è l’ottava stagione consecutiva nella fase a eliminazione diretta. Villarreal-Juventus, tra le altre partite europee, è anche l’unica gara degli ottavi di finale tra due squadre che prima di oggi non si sono mai incrociate tra loro. Dunque grande attesa e curiosità per la sfida odierna.

Villareal-Juventus, le probabili formazioni della partita di Champions League e dove vederla: debutta Vlahovic

La partita di stasera tra Villareal e Juventus sarà visibile in più modalità, ma soprattutto in diretta tv e in chiaro, senza bisogno di avere un abbonamento, su Mediaset, e in particolare su Canale 5. Inoltre la partita sarà trasmessa anche sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity e su Sky Sport, match dunque facilmente accessibile a tutti. Per quanto riguarda le probabili formazioni, da segnalare il debutto in Champions del nuovo attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic:

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Iborra, Parejo, Alberto Moreno; Danjuma, Lo Celso.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Locatelli, McKennie; Vlahovic, Morata.

Champions League, in campo anche il Chelsea campione in carica

Dopo le grandi emozioni della scorsa settimana, stasera la Champions League torna in TV con un doppio appuntamento. Oltre a Villareal-Juventus andrà in onda su Mediaset Infinity e Sky Sport anche Chelsea-Lille, con i campioni d’Europa uscenti chiamati a superare l’ostacolo francese.