Victoria Cabello approda su Tv8: programma, anticipazioni, data d’inizio

Victoria Cabello torna in tv dopo Pechino Express: tutto sul nuovo show
Sky ha deciso di affidare a Victoria Cabello uno show sul tema del viaggio in prima serata su Tv8. La conduttrice sarà nuovamente affiancata da Paride Vitale, con il quale aveva vinto l’ultima edizione di Pechino Express. Ci sono ancora pochi dettagli sul nuovo show prodotto da Banijay Italia che potrebbe andare in onda in prima serata da maggio 2023. Cosa certa è che la conduttrice e Paride Vitale saranno protagonisti di viaggi imprevedibili e non convenzionali. Si tratterà di un programma scritto su misura per l’italo inglese complice l’esperienza rivelatasi vincente in tutti i sensi a Pechino Express. Un ritorno in grande stile per l’ex volto storico di Mtv mancata da troppi anni dal palinsesto televisivo.
La conduttrice e la lotta con la malattia di Lyme
Nel 2017 Victoria Cabello è stata colpita dalla malattia di Lyme. Un’infezione di origini batterica trasmessa dalle zecche che colpisce solitamente la pelle e le articolazioni. Una malattia contratta durante un viaggio all’estero molto debilitante. Un periodo durissimo che ha costretto la conduttrice ad un periodo di lontananza forzata dal mondo della tv. Un po’ di tempo fa, la donna aveva rilasciato un’intervista dove aveva definito la sua malattia: “Un calvario. Ho avuto problemi di memoria. Non ricordavo le cose, semi paralizzata e depressa”. La conduttrice ha affermato di aver avuto paura di non essere più in grado di tornare in tv.
Chi è Victoria Cabello, l’ex volto di punta di Mtv
E’ nata a Londra il 12 marzo del 1975, da padre italiano e madre inglese. Victoria Cabello poi si trasferisce in provincia di Como fino a 20 anni. A Milano, invece, frequenta corsi di recitazione, debuttando al cinema nel 1995 nel film di Jerry Calà “Ragazzi della notte”. Gli esordi nel mondo dello spettacolo e della televisione sono prevalentemente come conduttrice di programmi musicali, raggiungendo la notorietà come veejay di Mtv dove condurrà numerosi programmi oltre a varie edizioni di Mtv Days. In questo modo, la donna diventa una delle conduttrici di punta della storica emittente televisiva musicale.
Gli anni 2000 sono quelli della consacrazione, diventando una delle inviate più apprezzate de Le Iene su Italia 1. Dal 2005 al 2008 torna su Mtv Italia, dove conduce Very Victoria. Ha condotto il Festival di Sanremo nel 2006 con Giorgio Panariello e Ilary Blasi mentre nel 2014 è nella giuria dell’ottava edizione di X-Factor. Dopo questa esperienza, la conduttrice si prende un periodo lontano dalle scene poiché colpita dalla malattia di Lyme. Torna alla ribalta nel 2022 quando partecipa e vince Pechino Express. Nel 2023, Sky ha deciso di affidarle un nuovo show che consacra il suo ritorno alla conduzione.