Veronica Peparini fuori da Amici dopo 9 anni: “Guarderò avanti con…”

Simona
  • Autrice esperta di gossip
25/07/2022
Veronica Peparini fuori da Amici dopo 9 anni: “Guarderò avanti con…”

Veronica Peparini, stop alla tramissione per la professoressa: il grande cambiamento

Per ben 9 anni e altrettante edizioni, Veronica Peparini è stata un volto storico tra i professori della scuola di Amici. La trasmissione di Maria De Filippi, infatti, ha vantato la donna tra i professori alla cattedra di ballo e numerosi sono stati i vincitori da lei preparati. Lo scorso sabato, però, al momento dell’annuncio dei professori per quanto riguarda la prossima stagione, il suo nome non è stato inserito in lista. A settembre, dunque, non rivedremo più lei ma sarà un altro volto sempre molto conosciuto a prendere il suo posto. Un atteso ritorno, dopo lo sconfortante addio della Peparini. Dunque, dopo lo stop alla partecipazione di Anna Pettinelli al fianco di Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, da settembre non rivedremo più neanche la donna che figurava al fianco di Raimondo Todaro e Alessandra Celentano.

“Grata per questo periodo”, il commento della donna su Instagram

A poche ore dall’annuncio, la donna ha pubblicato diverse Instagram stories al riguardo cercando anche di fornire maggiori informazioni. “Gratificata di questo periodo intenso, guardo in avanti con passione e stimoli sempre nuovi“, ha commentato l’ormai ex professoressa di Amici. Al suo posto e a quello della Pettinelli, subentreranno due figure ugualmente conosciute ai teleschermi. Dopo la pausa, infatti, tornerà ad occupare la cattedra di canto la famosissima Arisa. Al ballo, invece, vedremo Emanuel Lo, il coreografo e marito della cantante Giorgia. Il ballerino, infatti, già nel 2016 aveva partecipato come insegnante di hip-hop lavorando, successivamente, con star dal calibro di Ricky Martin e Robbie Williams.

Amici 22, il cast e l’elenco completo dei professori della prossima edizione

A seguito dell’annuncio della redazione sui social, dunque, è stato confermato il cast di Amici 22 per la prossima edizione. Il talent show di Maria De Filippi si è dimostrato essere, dunque, una pietra miliare della televisione italiana nonchè un programma capace di registrare ascolti altissimi. I primi ad essere stati annunciati, nel cast, sono stati i professori che, anche quest’anno si divideranno in Canto e Ballo, le due categorie ammesse. Dalla parte del canto, dopo l’addio di Anna Pettinelli, avremo Rudy Zerbi, Arisa e Lorella Cuccarini. Per quanto riguarda il ballo, invece, dopo lo stop di Veronica Peparini figureranno Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro, grande esperto del ballo latino, disciplina sempre più rischiesta e praticata in trasmissione. Per quanto riguarda gli alunni, invece, rimane ancora tutto esclusivamente top secret anche se c’è un’unica certezza: il ritorno di Mattia Zenzola. Il ragazzo, infatti, già concorrente nella scorsa edizione, aveva dovuto lasciare la scuola a causa di un infortunio.