Veronica Maya prepara il gran ritorno in tv: ecco in quale programma la vedremo

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
03/03/2022
Veronica Maya prepara il gran ritorno in tv: ecco in quale programma la vedremo

Veronica Maya, il ritorno sul piccolo schermo è realtà: condurrà La risposta giusta

La grande conduttrice Veronica Maya torna in pista e a partire dal prossimo 19 marzo il pubblico e i suoi fan la troveranno al timone di La risposta giusta su Rai Due. Il format, secondo quanto raccolto da Blogo, sarà un game che mira a raccontare l’Italia che va avanti. Nello specifico, il programma, prodotto da Libero Produzioni Televisive, lascerà spazio all’Italia più attiva in progetti di solidarietà, cultura, protezione dell’ambiente, portando alla luce le storie e le esperienze di buone pratiche del Belpaese, soffermandosi sull’importanza della sostenibilità. Sono previste inoltre varie testimonianze direttamente dallo studio, ma anche il supporto di filmati originali ed esclusivi che daranno un taglio giornalistico e informativo al programma affidato a Veronica Maya. La risposta giusta sarà lo spin off del format L’Italia che fa, trasmesso in tv in onda su Rai Due nel 2020 dedicato agli enti non profit e alle società impegnate sul tema della responsabilità sociale di impresa e condotto sempre dalla Maya.

La risposta giusta, Veronica Maya e la sua squadra di giornalisti: il retroscena sul programma di Rai Due

La riposta Giusta, come ricorda Blogo, è un programma di Marco Falorni e Andrea Frassoni e scritto con l’autore Adriano Bonfanti. Il regista del format affidato a Veronica Maya è Riccardo Recchia, il produttore esecutivo Simone De Berardis, mentre il delegato Rai corrisponde Luca Bredy. Da sottolineare la presenza in redazione di vari giornalisti della carta stampata che hanno avuto nella vita trascorsi in ospedale a causa di gravi malattie diagnosticate in passato e che in questa direzione regaleranno dei punti di vista molto curiosi e importanti.

Veronica Maya in onda di sabato: La risposta giusta collocato di mattina

Il format cucito per Veronica Maya La risposta giusta sarà collocato nello slot mattutino del sabato. Più precisamente la conduttrice andrà in onda con il nuovo game, da sabato 19 marzo alle 9:50 del mattino.