Verissimo, Wax e il suo periodo difficile: “Ho sguazzato nel buio”

Il finalista di Amici di Maria De Filippi racconta: “Ho ritrovato la luce dopo aver sguazzato nel buio”
Nel corso della lunga puntata di Verissimo la padrona di casa Silvia Toffanin ha avuto modo di parlare con i finalisti della scuola di Amici ovvero Isobel, Mattia, Angelina e soprattutto Wax, che ha fatto molto discutere fino alla fine, perché per molti appassionati del programma non meritava di arrivare così lontano. Parlando con la padrona di casa ha raccontato che “ero arrivato a sguazzare nel buio” prima di approdare nella scuola di Amici di Maria De Filippi e e che proprio grazie a questo percorso “ho ritrovato la luce”, quindi almeno una cosa positiva è successa.
Wax mette subito le cose in chiaro: “Mai sfidato gli altri, ma sempre me stesso”
Chi vincerà il serale di Amici tra Angelina, Isobel, Mattia e Wax? Molti fan credono che alla fine a sfidarsi per la vittoria finale siano Isobel e Angelina, che sono due talenti veri, e che avranno una lunga carriera di fronte a loro, ma bisogna stare attenti all’outsider Wax (che ha spiazzato Arisa, come ha raccontato lei stessa in una lunga lettera dedicatagli prima del Serale), che potrebbe sempre optare per un forte e ultimo colpo di coda. Comunque oggi a Verissimo ci ha tenuto a chiarire una cosa una volta per tutte: “Mai sfidato gli altri, ma sempre me stesso”. Sia a livello musicale sia a livello puramente personale è riuscito a cambiare molto e a maturare.
Verissimo, Wax agitato prima della finale: “Dentro la pancia ho uno zoo”
Anche per lui, nel mese di maggio, ci sarà il momento in cui potrà vedere i suoi fan stringere tra le mani il suo primo album e infatti, dopo essere rimasto estraniato per otto mesi, ora non vede l’ora di uscire e abbracciare tutta la gente che l’ha sempre sostenuto nel corso di questa grande avventura musicale e televisiva, che è stata costellata anche di pesanti critiche da parte della stampa specializzata.
“Dentro la pancia ho uno zoo” ha ammesso Wax, che ha definito stupendo il suo rapporto con Maria De Filippi, oltre che con tutte le persone che lavorano dietro le quinte, ma che sono parte integrante di un meccanismo perfetto che riesce a raggiungere ascolti e share incredibili dopo anni e anni di messa in onda. Comunque vada lui ha vinto perché è riuscito a superare se stesso, è riuscito a vivere un percorso magico, senza dimenticare che “pensavo di durare una settimana” e invece è dentro la scuola da otto mesi.