Verissimo, Vladimir Luxuria e il dolore per l’adozione negata: “Un trauma”

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
16/04/2022
Verissimo, Vladimir Luxuria e il dolore per l’adozione negata: “Un trauma”

Vladimir Luxuria da Silvia Toffanin ricorda un momento molto doloroso della sua vita e si commuove

Quando si parla di Luxuria si pensa a lei col sorriso che la contraddistingue e per le sue battute sagaci. L’intervista di oggi a Verissimo, però, ha mostrato degli aspetti differenti della sua persona. In studio Vladimir ha parlato per la prima volta di una grande sofferenza provata nel 2008. In quell’anno ha vinto l’Isola dei Famosi ed ha deciso di devolvere la metà della vincita all’Unicef. Quello è stato l’inizio di un viaggio che l’ha portata in Mozambico in mezzo a quei bambini sfortunati che voleva aiutare fortemente ed è stato lì che ne ha incontrato uno speciale. “Tra tanti bambini che ho conosciuto, ho conosciuto Enoch che aveva 8 anni (…) Questo bambino mi era particolare. Cercava di farsi bello ai miei occhi” dice l’opinionista tra le lacrime. Il suo racconto si fa ancora più intenso quando parla del loro allontanamento: “Finisce questa visita, mi metto sul camioncino e saluto questo bambino e vedo gli occhi di questo bambino di una tristezza infinita che non esiste un sistema di misura per dirti quanto quel bambino era triste“. Quell’attimo l’ha segnata per sempre al punto da traumatizzarla e portarla a piangere per il resto della sua permanenza in Africa.

Verissimo, Luxuria e l’adozione: “Non ci avrei pensato un attimo”

La toccante storia raccontata da Vladimir a Verissimo va avanti. Davanti a quel bambino che credeva sarebbe stato adottato e portato via “dalla persona di pelle bianca” si è sentita impotente. In quel preciso istante è emersa tutta l’amarezza per non averlo potuto adottare solo perchè trans. “Se in quel momento le leggi me lo avessero consentito io non ci avrei pensato un attimo” confessa VladimirQuel bambino in quel momento aveva bisogno di protezione, io non potevo portarmelo con me perchè sono trans ma ho continuato a prendermi cura di lui“. Luxuria ha infatti aggiunto di aver continuato a chiedere e ad occuparsi di lui, che ormai è maggiorenne.

Vladimir Luxuria è single ma non esclude di ritrovare presto l’amore

Nonostante al momento sia impegnata con l’Isola dei Famosi, dove si è scontrata con Blind,  l’opinionista non nega di sperare di trovare l’amore e magari sposarsi. “Se dovessi trovare una persona alla mia altezza perchè no!” scherza insieme a Silvia Toffanin e dichiara di avere avuto delle storie d’amore, alcune molto lunghe. “Ho avuto una storia con un ragazzo olandese che è durata tanti anni, ho avuto altre storie con personaggi pubblici “ continua Vladimirma ho sempre chiesto se potesse essere resa di dominio pubblico e ho rispettato la volontà dell’altra persona. Con l’allegria che la contraddistingue, Luxuria chiude dicendo: “Attualmente sono libera e bella e sono sicura che il mio futuro sarà rosa!