Verissimo, colpo di scena: Suor Cristina non è più suora! Il suo racconto

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
20/11/2022
Verissimo, colpo di scena: Suor Cristina non è più suora! Il suo racconto

Suor Cristina non è più suora e l’ha raccontato per la prima volta su Canale 5

Succede proprio di tutto in televisione e quest’oggi nello studio di Verissimo Silvia Toffanin ha avuto modo di intervistare per la prima volta Cristina Scuccia. E gli spettatori potrebbero domandarsi: chi? Sì, perché tutti la conoscono come Suor Cristina, colei che incantò i giurati di The Voice of Italy quando in giuria c’era ancora Raffaella Carrà. Da lì in poi l’ascesa che non si è più fermata, ma che ha causato una rottura in lei, tant’è che oggi ha confessato di non essere più una suora, di vivere in Spagna e di lavorare come cameriera.

Verissimo, il racconto di Cristina Scuccia che non è più suora: “Percorso difficile”

Gli spettatori che la domenica sono soliti guardare il programma di Silvia Toffanin saranno rimasti piuttosto sorpresi quando si sono visti arrivare in studio Suor Cristina senza gli abiti religiosi del suo ordine. Ebbene sì, ha deciso di tornare a essere una persona libera dai dettami della Chiesa e godersi una vita finalmente alla luce del sole senza vincoli, anche se è stato “un percorso difficile”, ma ora “ho il sorriso e sono più forte di prima” perché crede ancora di più nella vita, in Dio e la sua fede non è mai andata via.

Suor Cristina, vita stravolta: “Il mio cambiamento evolutivo non era più nel mio abito”

Gli anni di vita religiosa, che sono stati ben 15, sono stati gli anni più belli della sua vita, perché è cresciuta come persona. Era dietro le quinte, poco prima di entrare in scena, e una suora le si è avvicinata, come ha raccontato Suor Cristina a Verissimo, e le ha detto che chissà perché Dio l’abbia spinta a interpretare questo ruolo, e lei alla fine ha capito cosa voleva che Dio facesse, e ha accettato gli abiti.

Poi però qualcosa è cambiato in lei, come ha raccontato lei a Silvia Toffanin, anche se Dio non l’ha mai messo in discussione, così come la sua fede: “Il mio cambiamento evolutivo non era più nel mio abito”, ha chiesto aiuto alla sua famiglia, alla congregazione, perché non si riconosceva più, mentre ora è decisamente più serena. Ora infatti vive in Spagna e fa la cameriera. Crede sempre nell’amore, ma prima di amare gli altri bisogna guardarsi dentro e amarsi in primis. Chissà che non riesca a trovare l’amore della sua vita nel corso degli anni.