Verissimo, Rosalinda Cannavò ha superato il suo dramma: “Finito un incubo”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
23/09/2022
Verissimo, Rosalinda Cannavò ha superato il suo dramma: “Finito un incubo”

L’attrice torna a Verissimo: nuove confessioni sul delicato tema dell’Ares Gate

Grande ritorno nel salotto di Silvia Toffanin per Rosalinda Cannavò, dove ha rilasciato un’intervista che andrà in onda sabato 25 settembre. L’occasione è stata anche utile alla fidanzata di Andrea Zenga per promuovere il suo nuovo libro Il riflesso di me, una toccante autobiografia. Rosalinda è tornata anche sul delicato tema dell’anoressia e dei difficili retroscena che hanno accompagnato il suo ingresso nel mondo dello spettacolo, quando era conosciuta come Adua Del Vesco. Oggi Adua non c’è più e Rosalinda è emersa in tutto il suo splendore, ma conserva vive le immagini dei dolorosi momenti passati: “Avevo affidato la mia vita ad altre persone. Mi era stato detto che per la televisione dovevo perdere dei chili. Per questo per tantissimi anni sono sprofondata nell’anoressia, ma non mi rendevo conto. Non avevo la percezione di come fossi…Adua non esiste più, è solo un ricordo. Finalmente è finto quest’incubo. Oggi non permetto più a nessuno di approfittarsi di me”

Rosalinda Cannavò ricorda Teodosio Losito: grande commozione da Silvia Toffanin

La storia di Rosalinda Cannavò è difficile anche solo da raccontare, ma l’attrice e cantante ha trovato il coraggio, anche grazie al GF Vip, di emergere dalle difficoltà e di riprendere in mano la sua vita. A Verissimo, inoltre, Rosalinda ha voluto anche ricordare lo sceneggiatore scomparso Teodosio Losito, sulla cui morte c’è un processo in corso. La scomparsa di una persona a lei tanto cara è stata fondamentale per farle capire di doversi allontanare da un mondo oscuro che la stava fagocitando. A quel punto la Cannavò ha voluto ritornare sé stessa in un percorso che l’ha portata anche a riavvicinarsi alla fede. A tal proposito si è concessa un viaggio a Lourdes che l’ha rigenerata, e da quel momento sente sempre la presenza di Teodosio molto vicina. Un racconto toccante che svela anche aspetti segreti di un mondo fatto di luci ma anche di ombre.

La rinascita grazie al Grande Fratello Vip: Rosalinda Cannavò ha cambiato vita

Come detto poc’anzi, la vera svolta per la vita di Rosalinda Cannavò è stata al Grande Fratello Vip 5. Nel programma ha raccontato tutti gli oscuri retroscena citati nel libro e ha anche svelato i falsi fidanzamenti organizzati a tavolino con Massimiliano Morra e Gabriel Garko. Proprio nel reality ha deciso di spogliarsi per sempre del nome d’arte Adua Del Vesco riprendendosi il suo cognome. Dopo il successo come attrice stentava a trovare nuovi lavori, e ha così scelto di partire da Milano. Nella casa, poi, ha anche trovato l’amore tra le braccia di Andrea Zenga, con cui oggi convive proprio nel capoluogo lombardo e con cui sogna di avere un matrimonio e dei figli.