Verissimo, Roberta Morise e l’orribile momento: “Non sapevo da dove ripartire”

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
16/04/2022
Verissimo, Roberta Morise e l’orribile momento: “Non sapevo da dove ripartire”

Per l’ex volto de I Fatti Vostri questo è un momento di rinascita: i dettagli a Verissimo

Dopo qualche periodo di assenza dalla tv, Roberta Morise è tornata nelle case degli italiani come concorrente dell’Isola dei Famosi. I mesi scorsi per lei, sono stati difficili a causa della perdita del suo lavoro e per la prima volta ne ha parlato a Verissimo. “Sono stata fortunata perchè ho avuto quasi 17 anni di programmi bellissimi ma vengo da un periodo non sereno” ammette Robertanon ho saputo gestire la fine di un lavoro inaspettata perchè non sapevo da dove ripartire“. Quello che molto l’ha ferita e spiazzata è stato il modo in cui ha scoperto di aver perso il suo lavoro a I Fatti Vostri:  “Tre giorni dopo la chiusura del programma ho ricevuto una telefonata di bugie, fondamentalmente, dove mi si diceva che non sarei più stata una delle protagoniste del programma per motivi x“. Questa è statauna forte delusione perchè in trasmissione aveva trovato persone ormai divenute di famiglia come Giancarlo Magalli. “Ho amato Giancarlo dal primo momento ma devo dire che è stato reciproco (…) Non se l’aspettava nemmeno lui” continua scherzando la MoriseIn realtà non c’è nemmeno Giancarlo quindi ciao!“.

Verissimo, la Morise ed il dolore per la famiglia distrutta dalla morte prematura del padre

Il duro momento professionale non è l’unico periodo nero vissuto dalla ex naufraga. Mentre racconta della morte del padre di soli 48 anni, Roberta Morise non riesce a trattenere le lacrime: “Sono cresciuta nella classica famiglia dei film, che si racconta nelle fiabe, una mamma e un papà bellissimi che (…) si sono amati per tanti anni ma troppo pochi per quell’amore“. Il suo papà è morto all’improvviso dopo una caduta in bicicletta, lasciando nello sconforto “le sue tre principesse“, ovvero Roberta, sua sorella e sua mamma.  Quella sofferenza l’ha costretta a diventare il punto di riferimento per la sua famiglia, non facendole affrontare pienamente il dolore per quella morte così devastante. Negli anni ha sempre desiderato vedere la madre di nuovo innamorata ma i suoi pensieri sono sempre stati altrove. E’ proprio alla mamma che deve tutto: “E’ stata lei a rispedirmi dalla Calabria a Roma per seguire la mia strada. è tutto grazie a lei“.

Dopo l’Isola dei Famosi Roberta Morise confessa a Silvia Toffanin: “Mi sono ustionata”

L’esperienza di Roberta Morise in Honduras è stata molto breve ma intensa, come l’ha definita Silvia Toffanin. La sua avventura nel programma è iniziata subito in modo forte, con una prova del fuoco che ha fatto discutere: “Io sapevo di arrivare all’inverosimile, 6 minuti di prova del fuoco, ho riportato delle ustioni“. E’ stata proprio lei a scontrarsi con Patrizia Bonetti, che minaccia di fare causa al programma proprio per essersi bruciata durante la prova. Nonostante il dolore provocato dalle ustioni di secondo grado, la Morise ha dichiarato: “Ho tenuto delle bende per dei giorni. Non mi sono mai lamentata, loro mi vedevano che stavo bene“. Nonostante questo incidente di percorso ed i rapporti burrascosi con alcuni naufraghi, rifarebbe quest’avventura. “Assolutamente si!” afferma a Verissimotornassi indietro lo rifarei e starei lì per altri 2 mesi“.