Verissimo, Ramon sorprende: incredibile confessione su Alessandra Celentano

Sara Barbieri
  • Autrice esperta di Amici di Maria De Filippi
  • Esperta di Verissimo
29/04/2023
Verissimo, Ramon sorprende: incredibile confessione su Alessandra Celentano

Ramon di Amici 22 ospite a Verissimo

È andata in onda una nuova ed emozionante puntata di Verissimo su Canale 5. Come al solito, non sono mancate interviste struggenti e ospiti eccezionali. Infatti, la conduttrice Silvia Toffanin ha invitato nel suo salottino numerosi ospiti importanti, tra cui l’ultimo eliminato di Amici 22, ossia Ramon. A questo punto, l’ex allievo dal noto talent show ha ripercorso le tappe principali della sua avventura nel programma di Maria De Filippi e ha inoltre fatto una rivelazione inaspettata sulla sua maestra, la severissima Alessandra Celentano. Per l’appunto, quest’ultima riconobbe immediatamente il talento del 21enne e lo prese sin da subito nella sua squadra. Non tutti sanno però che l’ex alunno e la sua maestra sono in realtà più simili di quel che sembra.

Ramon sulla maestra Alessandra Celentano: “Mai avuto paura di lei”

Come rivelato da Ramon stesso nel corso della sua intervista a Verissimo, pare proprio che lui e la maestra Celentano si assomiglino. “In realtà io e la maestra siamo molto simili.” – ha difatti spiegato alla Toffanin. E ancora: “Non ho mai avuto timore di lei, neanche quando più volte mi ha sospeso la maglia durante il pomeridiano. Non ho mai avuto paura perché ho capito che quando lei ti mette alla prova è perché conosce il tuo valore.” Insomma, Ramon ha speso delle bellissime parole nei confronti della sua ex insegnante di danza, per poi aggiungere anche che la ‘Cele’ sa ascoltare ed è senza alcun dubbio una vera professionista. D’altronde, Ramon ha fatto un percorso magnifico nella scuola grazie anche agli insegnamenti della sua prof.

Verissimo, Ramon: il ricordo di sua madre

Proseguendo con la sua intervista a Verissimo, Ramon ha ricordato anche sua madre. Infatti, il ballerino ha vissuto un periodo davvero molto difficile e buio della sua vita quando era soltanto un ragazzino, ovvero la perdita della sua adorata mamma. Per l’appunto, il danzatore è cresciuto con sua sorella Denise, che peraltro ha sempre creduto in lui e nel suo talento naturale per la danza classica. “Avevo 11 anni, mia madre si ammalò di una bruttissima malattia. Ed è morta. Mia sorella aveva 17 anni e insieme abbiamo affrontato i problemi degli adulti in adolescenza e siamo andati avanti.” – ha dunque dichiarato Ramon.

La nostra mamma ci ha regalato la forza per riuscire ad andare avanti anche quando siamo rimasti da soli.” – ha poi aggiunto. “Lei mi seguiva 24 ore su 24, sempre. Con lei ho avuto un rapporto che è stato tutto. Ora mi è rimasta solo mia sorella.” – ha infine concluso. Insomma, si tratta di un periodo duro della sua vita e adesso, ogni volta che danza, Ramon ha ammesso di pensare alla sua mamma. La danza è la sua forza.