Verissimo, piovono critiche su Silvia Toffanin: due ospiti fanno infuriare i fan

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
02/12/2022
Verissimo, piovono critiche su Silvia Toffanin: due ospiti fanno infuriare i fan

Silvia Toffanin travolta da commenti negativi: ‘colpa’ di Uomini e Donne

Domenica 4 dicembre andrà in onda un nuovo appuntamento con Verissimo e a calcare il salotto della Toffanin ci sarà anche una coppia appena nata a Uomini e Donne, ovvero quella formata da Ida Platano e Alessandro Vicinanza. I due, nonostante le difficoltà vissute nel dating show, hanno deciso di viversi lontano dalle telecamere e si racconteranno a cuore aperto. Ad annunciare la loro presenza è stata la pagina Instagram di Verissimo con un post, sotto il quale si sono scatenati numerosi commenti negativi contro il programma e la sua conduttrice. Nonostante qualche commento positivo ed entusiasta da parte dei fan della coppia, risulta difficile non notare quante persone reputino assurdo lo spazio riservato a questi due ragazzi, asserendo con forza che ormai la televisione marcia sul nulla e che i vip non ci sono più.

Ecco perchè Alessandro e Ida saranno ospiti a Verissimo: non è la prima volta della bresciana

Le critiche che hanno travolto Verissimo per la scelta di ospitare Ida Platano e Alessandro Vicinanza fanno ovviamente riferimento a una concezione forse un po’ ‘datata’ del concetto tradizionale di vip, che probabilmente nemmeno esiste più. Infatti per la dama bresciana non si tratta di una prima volta nel salotto di Silvia Toffanin, poichè fu già ospite un paio di anni fa quando parlò della sua storia con Riccardo Guarnieri dicendosi innamorata. Ida è un personaggio televisivo a tutti gli effetti, e pur non essendo effettivamente parte del jet set ha fatto parte per anni, così come Gemma Galgani, di una trasmissione seguita da milioni di telespettatori. In quest’ottica, dunque, la scelta di ospitare Ida e Alessandro è tutto fuorché folle.

Non solo Ida Platano e Alessandro Vicinanza: tutti gli ospiti di Verissimo

Non ci sarà solo la coppia formatasi a Uomini e Donne a raccontare (e a far polemizzare il pubblico) dalla Toffanin, che infatti ospiterà a Verissimo anche Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. I due ex volti di Uomini e Donne sono in dolce attesa qualche mese dopo aver cominciato una storia nel GF Vip 6.

Oltre alle due coppie, la Toffanin ospiterà anche Rudy Zerbi, prof di Amici, Roberto Lipari, Sergio Friscia e Bobby Solo. Si tratta sicuramente di un doppio appuntamento che emozionerà tanto il pubblico, e che ci auguriamo non porti a nuove critiche e insulti francamente un po’ eccessivi verso dei ragazzi che si amano.