Verissimo, accaduto qualcosa di terribile a Lino Banfi: “Si è buttato di sotto”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
14/05/2023
Verissimo, accaduto qualcosa di terribile a Lino Banfi: “Si è buttato di sotto”

Lino Banfi racconta il dramma immenso, la morte del nipote Amanuel

Sono mesi di grande difficoltà quelli che sta attraversando Lino Banfi. Il celebre attore pugliese, da tutti definito il nonno d’Italia, ha aperto il suo cuore a Verissimo, dove ha raccontato i drammi affrontati negli ultimi tempi. Dalla morte dell’amata moglie Lucia fino ad arrivare alla tragica scomparsa del pronipote, passando anche per l’addio all’amico Maurizio Costanzo. Intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo Lino ha raccontato in modo particolare la morte drammatica di Amanuel, che si è tolto la vita a 18 anni. Un dolore immenso che ancora oggi Lino fatica a spiegarsi, come ammesso nel programma di Canale Cinque. “E’ stata una cosa improvvisa, un dramma che non riesco a capire. Lo avevo sentito pochi giorni prima ed era dispiaciuto per non essere venuto al funerale di mia moglie” ha raccontato Lino nel talk di Canale Cinque ripercorrendo gli ultimi atti del giovane.

Verissimo, l’attore ricorda il grande dolore: “Si è suicidato”

A distanza di pochissimi giorni dalla telefonata in cui Lino Banfi ha avuto modo di parlare per l’ultima volta con il pronipote, con l’attore che ha fatto i suoi personali auguri per i 18 anni, è arrivata la tragica notizia. L’attore ha raccontato così a Verissimo la drammatica notizia: “E’ successa questa cosa, si è buttato di sotto. I familiari mi hanno chiesto di scrivere un pensiero che non sia stato il solito visto che sono quello con più inventiva. Il mondo era troppo complicato per lui” le toccanti parole di Banfi nel corso dell’intervista rilasciata da Silvia Toffanin.

L’artista ripercorre la carriera

L’intervista rilasciata da Lino Banfi a Verissimo si è poi spostata su altri temi più leggeri. L’ospitata in studio da Silvia Toffanin su Canale Cinque è stata utile per l’attore pugliese, che ha così avuto la possibilità di riavvolgere il nastro e ripercorrere i momenti salienti di una vita ricca di soddisfazioni professionali. L’attore ha ammesso di aver abbracciato ben tre generazioni e di aver ricevuto un’amore sempre incondizionato da parte di tutti.

 

Intervistato a Verissimo, lo storico interprete di Nonno libero in Un medico in famiglia, ha raccontato anche un curioso retroscena riguardante il suo rapporto con i fan: “A volte incontro alcuni di loro che appena mi vedono scoppiano a piangere perché si ricordano di tutti i momenti di spensieratezza e risate che hanno passato con i miei film”. Banfi proprio nel corso di una sua recente intervista rilasciata proprio alla Toffanin aveva ammesso di aver supplicato Dio di far morire la compianta moglie Lucia durante i suoi ultimi giorni.