Verissimo, Melike Ipek Yalova di Terra Amara: “Mujan? L’ho veramente amata”

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
18/03/2023
Verissimo, Melike Ipek Yalova di Terra Amara: “Mujan? L’ho veramente amata”

L’attrice protagonista della soap turca si è raccontata a cuore aperto nel salotto di Silvia Toffanin

Questo pomeriggio, Silvia Toffanin ha ospitato a Verissimo Melike Ipek Yalova, la dottoressa Mujan nella seguitissima soap opera turca, in onda tutti i pomeriggi su Canale 5, Terra Amara. L’attrice si è raccontata a cuore aperto ed ha parlato dell’infanzia, dei sogni che aveva da bambina, della recitazione arrivata per caso, del desiderio di maternità e della sua terra martoriata dal catastrofico terremoto che ha causato migliaia di vittime. Melike che ha frequentato un master in Italia ed ha vissuto 2 anni e mezzo a Roma, ha dichiarato: “Per me è veramente una seconda casa, l’Italia è un paese che amo”.

Melike Ipek Yalova parla del suo personaggio in Terra Amara

Melike Ipek Yalova, nel corso dell’intervista, ha parlato del suo personaggio Mujan. L’attrice ha dichiarato di averlo amato veramente molto perché c’era una buona sceneggiatura dietro le sue molteplici trasformazioni. “Per me è stato un ruolo molto importante, è un personaggio che ha diverse sfaccettature, diversi colori e mi ha dato la possibilità di sperimentarli tutti quanti. L’ho veramente amata”. Al contrario di lei però non scende a compromessi, neanche in amore. E sul successo della soap ha detto che nel loro paese stanno girando dei bei prodotti televisivi, dei lavori di qualità che crede possano avere successo ovunque ed oltrepassare i confini. Ha poi aggiunto di non essere sorpresa, ma davvero molto felice dei risultati. Melike Ipek Yalova ha ricevuto un gradito video messaggio da Ugur Gunes, ospite della scorsa puntata di Verissimo. In Terra Amara interpreta Ylmaz e proprio con la dottoressa Mujan vivrà un amore travagliato, ma alla fine i due convoleranno a nozze. Su di lui ha detto che è un grande amico, gli vuole molto bene e vederlo è stata una bellissima sorpresa. Ha poi aggiunto che lavorare insieme è stato piacevole e le piacerebbe tornare a farlo.

L’attrice ricorda l’infanzia e i suoi sogni da bambina: “Sono diventata attrice per caso”

L’attrice ha chiesto scusa per non essere allegra, ma è dispiaciuta per ciò che è successo in Turchia, dove stanno vivendo un momento molto doloroso che li ha provati e che le ha insegnato ad accontentarsi delle piccole cose. Melike che si è detta emozionata e felice ha ricordato l’infanzia raccontando di essere stata una bambina molto felice e che i suoi genitori l’hanno sempre molto sostenuta ed appoggiato le sue scelte. Le hanno detto che doveva seguire il suo cuore ed è quello che secondo lei dovrebbero fare tutti i genitori: i figli dovrebbero realizzare i propri sogni e la famiglia li dovrebbe sostenere sempre.

Melike sognava di diventare ministro proprio come suo padre, poi durante l’adolescenza ha sviluppato un forte interesse per la recitazione che l’ha aiutata molto, dandole la libertà di esternare tutto ciò che sente. “Quando recito sono completamente libera”, ha dichiara. Ipek Yalova è diventata attrice per puro caso un giorno mentre pranzava il produttore della serie l’ha notata, le ha chiesto se voleva fare un provino, lei ci è andata e l’ha superato.  La trentottenne ha rivelato che il successo non l’ha cambiata perché se si fa il proprio lavoro con amore bisogna essere aperti ai cambiamenti,  studiare e impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi e la felicità. “E’ importante trarre soddisfazione dal proprio lavoro, qualunque esso sia”. E l’amore? Non poteva mancare questa domanda da parte di Silvia Toffanin. L’attrice ha risposto di essere single e d ha poi anche aggiunto che le piacerebbe molto un giorno diventare mamma.