Verissimo, il dramma di Red Canzian: “Ho rischiato di morire. Un calvario”

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
30/04/2022
Verissimo, il dramma di Red Canzian: “Ho rischiato di morire. Un calvario”

Ospite di Silvia Toffanin, il cantante dei Pooh ha parlato del lungo periodo che ha dovuto trascorrere in ospedale

E’ apparso raggiante e con un largo sorriso in volto. Red Canzian, ospite di Verissimo, si è raccontato come non succedeva da parecchio tempo ed ha confidato ai telespettatori di Canale5 tutto il dolore provato negli ultimi mesi. “Stavolta ho rischiato di morire” ammette lo storico cantante dei Pooh ma grida a gran voce a che adesso sta bene e vuole dirlo forte e chiaro. I primi malori legati all’infezione al cuore che lo ha colpito si sono manifestati alla vigilia delle prove generali di Casanova, il musical al quale Canzian si è dedicato nei 3 anni appena trascorsi. “Durante la notte sono stato male, mi è arrivata la febbre” racconta Red “Credevo di avere il covid ma i tamponi erano negativi. La mattina dopo mi sono alzato a fatica e sono caduto per terra“. Non usa mezzi termini per descrivere quello che ha vissuto sulla sua pelle, cioè un calvario di due mesi esatti che ha provato ad accorciare per riprendere in mano la sua vita.

Red Canzian a Verissimo: il racconto del momento più difficile della sua vita

Il progetto teatrale Casanova era ormai ai blocchi di partenza ma al suo debutto Canzian era assente, costretto in un letto d’ospedale dopo essere stato operato per debellare l’infezione che ha rischiato di fargli perdere la vita. Prima di vedere in scena il suo musical, il cantante ha dovuto attendere 2 mesi. Soltanto il 21 febbraio è riuscito ad andare a teatro a Treviso, dove è stato travolto da un’ondata di affetto: “Mi sono sentito Mattarella alla scala, non smettevano di applaudire! La gente ha pregato per me“. Nonostante tutto, Red continua a vivere con ottimismo, aggiungendo che il destino mette a dura prova soltanto le persone che evidentemente sono in grado di superarle e lui si ritiene una di queste persone. Non è la prima volta che Red Canzian ha avuto problemi fisici gravi: 5 anni fa ha affrontato un’operazione all’aorta ma, rispetto a quanto accaduto nei mesi scorsi, non si è mai sentito in pericolo di vita.

Verissimo, Red Canzian e l’amore per la moglie che non lo ha mai lasciato solo durante il ricovero

Nella lunga intervista rilasciata a Silvia Toffanin, Red Canzian spende delle bellissime parole per la moglie Beatrice, che si è fatta in quattro pur di non lasciare solo il marito, senza trascurare la famiglia e la produzione del musical Casanova. A fare le veci di Red, infatti, ci ha pensato lei che ha seguito le fasi decisive prima della messa in scena. Per Canzian la moglie ha fatto un miracolo anche perchè era realmente molto preoccupata di perderlo. Prima di congedarsi dal pubblico, il componente dei Pooh ha voluto rimarcare il suo attaccamento alla vita ed alla sua famiglia: “Ci sono cose talmente belle da fare che non abbiamo tempo di morire, almeno per ora“.