Vanessa Scalera: “Mi sono tremate le gambe”, novità per Imma Tataranni 3

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne Amici, Ballando con le Stelle, The Voice, Domenica In
18/12/2022
Vanessa Scalera: “Mi sono tremate le gambe”, novità per Imma Tataranni 3

L’attrice pugliese ha rivelato: “Mi sono tremate le gambe, non sapevo se fosse più da matti accettare o rifiutare”

Vanessa Scalera nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista inedita alla redazione di Tv, Sorrisi e Canzoni  nella quale ha rivelato dei retroscena inediti su Filomena Marturano, la sua ultima opera, che sarà trasmessa su Rai 1 il 20 dicembre alle ore 21.25. Svelando le sensazioni che ha vissuto nei primissimi momenti in cui le è stato proposto di interpretare questo storico personaggio legato al mondo del teatro di tradizione partenopea l’attrice ha dichiarato: “Quando mi hanno fatto questa proposta mi sono tremate le gambe, non sapevo se fosse più da matti rifiutare un’occasione simile o accettarla.” Poi ha aggiunto che a convincerla pienamente è stata la presenza alla regia di Francesco Amato, per il quale ha già lavorato in passato.

Vanessa scalera ha svelato un retroscena inedito della sua ultima opera, che vedremo molto presto in tv

Nella trama, interpretata dall’attrice pugliese la protagonista di nome Filumena ha un passato da donna di strada, e convive con un ricco pasticciere. Pur di riuscire a convolare a nozze con lui lei finge di essere in punto di morte ma il partner facoltoso scopre il tentativo di raggiro, questo però è solo il preambolo di una nuova rivelazione. Si tratta di un ruolo interpretato in passato dalla magnifica Sophia Loren. Nel cast di Filumena Marturano c’è l’attore Massimiliano Gallo, con la quale Vanessa Scalera ha recitato già per le riprese di Imma Tataranni.

Imma Taratanni 3, tutte le anticipazioni inedite

Dopo aver debuttato al teatro alla fine degli anni ’90 Vanessa Scalera, poi ha trovato successo in numerose opere per il grande schermo, tra cui le recentissime pellicole Corro da te, di Riccardo Milani e I viaggiatori di Ludovico Di Martino. Oltre al cinema però, quello che l’ha resa l’attrice famosa che tutti noi conosciamo oggi è stata senza dubbio la tv italiana. Nel 2019 infatti, lei è entrata a far parte, come protagonista, del cast della fortunata serie tv che abbiamo appena menzionato: Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Che è già andata in onda con successo per ben due stagioni, e adesso tutti aspettiamo Imma Tataranni 3.

Sul terzo capitolo della serie tv che l’ha fatta amare dal grande pubblico ha svelato:” Dovremmo iniziare le riprese a gennaio. Ora siamo in fase di scrittura quindi non posso rivelare molto. Di sicuro torneranno le scintille tra Imma e la figlia. Invece la relazione con bel Calogiuri potrebbe riservare molte sorprese…”.