Vanessa Incontrada torna con Fosca Innocenti, Arca: “Tra noi una bella amicizia”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
06/01/2023
Vanessa Incontrada torna con Fosca Innocenti, Arca: “Tra noi una bella amicizia”

L’attrice in tv con la seconda stagione della fiction che la vede protagonista tra casi da risolvere e l’amore per Cosimo ( Francesco Arca)

Vanessa Incontrada torna a vestire i panni del vicequestore di Arezzo Fosca innocenti nella seconda stagione della serie televisiva che la vede protagonista e che andrà in onda su canale 5 dal 13 gennaio con quattro puntate. Per l’occasione l’attrice ha rilasciato un’intervista sulle pagine del settimanale Nuovo Tv dove ha lanciato delle anticipazioni inedite sulla serie ed ha parlato dell’amore tra i due protagonisti Fosca e Cosimo, interpretato da Francesco Arca. L’attore ha rivelato che fuori dal set con Vanessa c’è una bella amicizia.

Vanessa Incontrada e Francesco Arca legati non solo sul set

Sul set i loro personaggi vivranno un amore tormentato, ma nella vita reale invece Francesco Arca e Vanessa Incontrada sono legati da una profonda amicizia nata molto tempo prima che si ritrovassero a recitare insieme. Arca ha raccontato di essersi incontrati per la prima volta una quindicina di anni fa a Follonica, dove lei vive. “Io ero lì in vacanza e tra noi è nata una bella amicizia che da allora è sempre continuata”, ha aggiunto l’attore. Poi ancora ha rivelato che più volte si sono detti che gli sarebbe piaciuto lavorare insieme e con Fosca Innocenti finalmente è successo. “Essere così legati nella vita ci ha aiutato a rendere al meglio anche il rapporto speciale, un grande amore che c’è tra i nostri personaggi”, ha concluso Arca.

Anticipazioni seconda stagione

In questa seconda stagione, Fosca Innocenti si lascerà andare all’amore per Cosimo. La loro storia, però, verrà messa alla prova dal ritorno del suo vecchio amore ai tempi dell’università Lapo Fineschi interpretato da Giovanni Scifoni. L’uomo farà di tutto per riconquistarla e le sconvolgerà la vita. Nel frattempo, non mancheranno casi sempre più complicati da risolvere. “Al centro di questa nuova stagione di Fosca Innocenti ci sarà il rapporto tra il mio personaggio e Cosimo. Un rapporto che vivrà momenti difficili, anche per l’arrivo di persone che daranno fastidio al loro amore”, ha dichiarato la Incontrada.

La prima stagione molto seguita con una media di più di tre milioni di telespettatori a puntata si è conclusa con l’atteso bacio tra Fosca e Cosimo. La trama dunque, stando alle anticipazioni, ripartirà proprio dall’amore tra i due protagonisti che però come detto entrerà subito in crisi. Anche Francesco Arca ha anticipato: “Sì, tra Fosca e Cosimo ci saranno delle frizioni dovute sia ai rispettivi caratteri, sia all’ingresso di nuovi personaggi”.