Vanessa Incontrada, gran ritorno in Rai: c’è in ballo un’importante conduzione

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
14/04/2022
Vanessa Incontrada, gran ritorno in Rai: c’è in ballo un’importante conduzione

Vanessa Incontrada torna su Rai 1 dopo una stagione a Mediaset. Che cosa farà

Anche dopo il cambio di casacca, la prima rete del servizio pubblico ha scelto di non fare a meno dell’attrice e conduttrice per presentare insieme a Carlo Conti la prossima edizione dei Music Awards. Per l’attrice sarà il dodicesimo anno consecutivo alla conduzione dell’evento canoro in diretta dall’Arena di Verona. In totale sarà la tredicesima edizione da lei presentata sulle quindici attualmente prodotte. Ad anticiparlo è Giuseppe Candela su Dagospia che svela, nonostante il passaggio a Mediaset, la sua conferma nella trasmissione proposta da Rai 1 in compagnia dell’amico Carlo Conti. La coppia funziona e Rai 1 ha scelto di non modificarla e confermarla per l’undicesimo anno consecutivo.

Tornano su Rai 1 i Music Awards con Carlo Conti. Confermata anche la sua partner alla conduzione

La coppia vincente tornerà insieme a fare compagnia al pubblico di Rai 1 a settembre con la nuova edizione dei Music Awards. Questo non significa però un ritorno di Vanessa Incontrada in Rai ma sarà un unico evento. La conduttrice dovrebbe rimanere in casa Mediaset e condurre insieme a Claudio Bisio, dopo il successo della scorsa edizione, un nuovo ciclo di Zelig. L’attrice, con molta probabilità, sarà anche confermata dietro il bancone di Striscia La Notizia che in questa edizione ha condotto nel mese di ottobre insieme al comico e attore Alessandro Siani.

Vanessa Incontrada a settembre si divide tra Rai 1 e Canale 5. Gli impegni in tv

L’attrice è pronta a dividersi a settembre tra il servizio pubblico e le reti commerciali con importanti appuntamenti televisivi seguiti sempre da milioni e milioni di spettatori. Nella nuova stagione tv, l’esordio è fissato su Rai 1. Carlo Conti dunque tornerà con la sua partner storica alla guida dei Music Awards e presenterà al pubblico tutte le canzoni che hanno riscosso notevole successo quest’anno. Nel frattempo però il conduttore si sta concentrando per la partenza della sua nuova trasmissione, The Band, che per un importante motivo è già stata allungata di una puntata, ancor prima di andare in onda con il primo appuntamento. L’appuntamento è fissato per venerdì prossimo su Rai 1 in prima serata subito dopo Soliti Ignoti di Amadeus.