Vanessa Incontrada è Fosca Innocenti: trama, cast e novità della fiction

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
12/01/2022
Vanessa Incontrada è Fosca Innocenti: trama, cast e novità della fiction

Fosca Innocenti, arriva la nuova fiction Mediaset con protagonista Vanessa Incontrada e Francesco Arca

Torna in onda la fiction targata Mediaset dopo il grande successo di pubblico Sissi appena concluso. La rete ha, infatti, previsto l’uscita della produzione originale Fosca Innocenti per le prossime settimane. Secondo le anticipazioni, la fiction italiana andrà in onda subito dopo il Festival di Sanremo per evitare interruzioni forzate. I protagonisti di Fosca Innocenti saranno Vanessa Incontrata e Francesco Arca. Quest’ultimo interpreterà Cosimo, il migliore amico della protagonista con cui, però, le cose vivranno un’evoluzione inaspettata. Fosca Innocenti è un vicequestore della Polizia di Arezzo ed è proprio nella città toscana che sono state girate le scene che compongono la fiction italiana. Il crime con protagonista Vanessa Incontrata, che andrà in onda su Canale5, è stato prodotto da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy, diretto da Fabrizio Costa su una sceneggiatura scritta da Dido Castelli e Graziano Diana.

Trama fiction Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada: le indagini del vicequestore della Polizia di Arezzo

Come anticipato, il crime Fosca Innocenti basa la sua storia su un vicequestore della Polizia di Arezzo. Tuttavia, le riprese sono state effettuate sia nella città toscana che nella capitale. La trama parla di una donna orgogliosa e ostinatamente single che vive in una fattoria toscana e ha un’abitudine: tornare a casa dopo una lunga di giornata di lavoro e concluderla con un bicchiere di buon Chianti. A farle compagnia, ogni sera, l’amico Cosimo che si scoprirà durante la fiction diventare qualcosa di più per la giovane donna. Fosca, interpretata dalla bravissima Vanessa Incontrada, non si occuperà di terrorismo o mafia o serial killer, ma di delitti comuni. Gli stessi crimini che sveleranno la loro efferata natura nel corso delle quattro puntate previste da 100 minuti ciascuna.

Fosca Innocenti: il cast della fiction con Vanessa Incontrata

Infine, le anticipazioni svelano alcuni nomi che compongono il cast della fiction crime Fosca Innocenti targata Mediaset. Nel ruolo di Cosimo, come anticipato, ci sarà Francesco Arca, ex tronista di Uomini e Donne e attore in numerose fiction italiane. A seguire Irene Ferri, Desiré Noferini, Cecilia Dazzi, Giorgia Trasselli, Giovanni Guidelli. Non rimane, quindi, che attendere ulteriori informazioni riguardo la messa in onda della fiction crime che promette di attrarre l’affezionato pubblico di Canale5. Attualmente i fan delle serie crime possono godersi la miniserie thriller Non mi lasciare con Vittoria Puccini in onda su Rai1 ogni lunedì a partire dalle 21:25.