Valerio Scanu, confessione dopo il coming out: “Ho avuto anche storie con donne”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
15/11/2022
Valerio Scanu, confessione dopo il coming out: “Ho avuto anche storie con donne”

Dopo la proposta di matrimonio arriva il coming out di Valerio Scanu

Valerio Scanu è una voce nota del panorama musicale italiano sin da quando in tenerissima età ha partecipato a Bravo Bravissimo, accanto a Mike Buongiorno. Dopo aver frequentato la scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2008, l’ex allievo di canto è riuscito a farsi conoscere e apprezzare ancora di più dal pubblico. Ma se la sua storia artistica è nota a tutti, meno conosciuta è la sua vita sentimentale, che negli ultimi giorni ha lasciato tutti i fan a bocca aperta. A quanto pare il cantante sardo ha svelato in un’intervista inedita di aver avuto delle esperienze con partner di sesso opposto e ha fatto coming out in una chiacchierata con la redazione del Corriere della sera.

Le inaspettate relazioni del passato con le donne e le esperienze etero

A quanto pare nonostante sia da anni dichiaratamente omosessuale, Valerio Scanu in passato ha vissuto anche esperienze di anche relazioni etero, tra cui quella più importante è durata oltre un anno. Da quanto si legge sulla nota testata a quella ragazza il vincitore del Festival di Sanremo è rimasto anche particolarmente legato dal punto di vista umano. Questa rivelazione inedita di certo farà molto scalpore anche perché è arrivata all’indomani della notizia della proposta di matrimonio. Valerio Scanu infatti a quanto pare è pronto a convolare a nozze, per tanto ha chiesto la mano del suo compagno Luigi Calcarasa.

Il cantante Valerio Scanu ormai ha abbattuto il muro di silenzio e riservatezza

Nelle scorse ore è diventato virale il video della romantica richiesta, in cui il cantante sardo si è inginocchiato e ha mostrato alla sua dolce metà l’anello, rivolgendogli la tradizionale domanda “Mi vuoi sposare?”, alla quale il fidanzato ha risposto subito “Sì”. Il tutto è stato filmato ed è finito su Instagram per la gioia dei followers che hanno provato una grande emozione.

Di certo tutte queste notizie risultano inaspettate perché Valerio ha sempre mantenuto un basso profilo sulla sfera privata e ha cercato di tutelare sempre la propria riservatezza sulle relazioni sentimentali e umane della sua vita. L’artista è una persona riservata nonostante l’esposizione mediatica, nonostante il personaggi carismatico e forte, e nonostante l’enorme successo dovuto alla splendida voce che gli ha permesso di vincere nel 2010 il suo primo Festival di Sanremo intonando il brano dal titolo Per tutte le volte che, diventato un cult della musica italiana.