Valerio Scanu sul nuovo lavoro: “Data la mia carriera, paio fuori posto”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Gossip e Attualità
25/11/2022
Valerio Scanu sul nuovo lavoro: “Data la mia carriera, paio fuori posto”

Valerio Scanu alle prese con la nuova pratica da avvocato: “Vado in tribunale per le udienze”

Piovono dal cielo nuovi impegni per il celebre cantante, ormai alle prese con il suo nuovo lavoro, dopo essersi laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti, nel mese di luglio. Vincitore del Festival di Sanremo, Valerio Scanu e di Amici di Maria de Filippi, ha deciso di mettere a frutto il suo titolo di studi. In un’intervista per Diva e Donna, il cantante, ha infatti, annunciato di aver iniziato a fare pratica da avvocato, in seguito alla sua iscrizione all’albo. Tuttavia, questo cambio improvviso di scena ha suscitato in lui, sia entusiasmo che un piccolo senso di inadeguatezza: “Ho trovato uno studio per fare pratica e mi sono iscritto all’albo lo scorso 13 ottobre. Mi occupo di diritto penale, fallimentare e tributario. Vado in tribunale per le udienze e nei cancellieri, giudici e avvocati noto stupore quando mi vedono: in effetti, data la mia carriera, paio fuori posto.”

Il retroscena inaspettato che ha portato il cantante ad intraprendere il nuovo percorso

Valerio Scanu si era iscritto all’Università Giustino Fortunato di Benevento nel 2018, dopo essersi appassionato agli studi giuridici a causa di una denuncia per diffamazione. In soli quattro anni, il cantante è riuscito a laurearsi, un tempo record, nonostante fosse assiduamente impegnato non solo dal punto di vista musicale, ma anche per via della sua partecipazioni a diversi programmi come Il Cantante Mascherato, Ballando con le stelle, Storie Italiane e Tale e Quale Show. Nonostante tutto questo però, è la musica che continua a rivestire una certa priorità per il cantante che ha firmato il singolo Presente.

Valerio Scanu, un anno di trionfi e di successi personali: matrimonio in vista

A coronare il sogno di una vita, la proposta di matrimonio al compagno Luigi Calcara, annunciata precedentemente proprio dall’artista sui social. Un momento speciale in cui, per la prima volta, il cantante ha fatto coming out ufficialmente. Le nozze verranno celebrate di sicuro nel 2023, ma la coppia non ha ancora svelato nient’altro a riguardo. Ma come si sono conosciuti i due? Il compagno di Valerio Scanu, è docente di Ingegneria elettrotecnica alla Sapienza di Roma, e secondo le informazioni pervenute dal web, sarebbe stato lui a fare il primo passo nei confronti dell’artista, con un messaggio su Instagram nel 2020.

Da quel momento, la storia d’amore tra i due è proseguita segretamente fino a qualche settimana fa, quando all’improvviso è esplodo il video della proposta sui social. Il cantante ha chiesto così al compagno di diventare ufficialmente suo marito. Una gioia incontenibile per la coppia, che si appresta a fare i preparativi per il giorno tanto atteso.