Valerio Scanu: ‘L’amore cambia’ nuovo singolo, concerti sold out

Pubblicato da Laura Alfano Venerdì 14 gennaio 2011

L’amore cambia è il nuovo singolo estratto da Parto da qui, l’ultimo album di Valerio Scanu pubblicato lo scorso novembre dalla sua etichetta discografica, la Emi Music. La canzone, scritta e musicata da Alex Gaydou, arrangiata da Luca Mattioni e mixata da Matt Howe al Claygate Road Studio di Londra, è in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 14 gennaio 2011. Il brano, con le sue atmosfere R’n’B, esalta non solo le qualità e la capacità tecniche del vincitore di Sanremo 2010 ma anche le sfumature e l’anima soul del suo stile musicale. E intanto continuano le sorprendenti soddisfazioni per il secondo classificato di Amici 8. In alto un live de L’amore cambia e di seguito il testo della canzone.
Non è da tutti esibirsi al Blue Note, il tempio milanese del Jazz che da anni ospita i più grandi artisti internazionali: Valerio Scanu però lo farà e potrebbe essere fiero di se stesso anche solo per quest’occasione che si è conquistato con la sua bravura e con i suoi successi da due anni a questa parte. E invece il vincitore del Festival di Sanremo 2010 ha anche altro per cui gongolare: i suoi due concerti al Blu Note Milano, fissati per l’1 e il 2 marzo prossimo, hanno già registrato il tutto esaurito e così a gran richiesta sono stati aggiunti altri due spettacoli (che terrà alle 23 nello stesso locale nelle stesse due giornate). Il giovanissimo cantante sardo, pupillo di Luca Jurman ad Amici 8, sarà in concerto nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 12 marzo e anche per questa data le prevendite stanno andando benissimo.

A proposito del singolo L’amore cambia, in rotazione da oggi sulle radio nazionali, Scanu ha dichiarato che è “una canzone che parla del potere dell’amore, del bisogno di amare e dell’importanza di avere una o più persone accanto per vivere una vita felice e meno banale possibile. La forza di questo pezzo – continua Valerio – è il ritmo, incalzante, allegro e positivo. Ascolterete un genere un po’ diverso da ciò che ho solitamente proposto. Il mondo ha bisogno di freschezza e nel mio piccolo ho cercato di trasmetterla”. E a voi piace? Ecco il testo:

L’amore cambia
Una goccia non può
Diventare un mare
E se era vero amore, non lo saprò mai
Questa notte dovrà
Prima o poi finire
E quando verrà il sole
Li mi troverà

Sarò qui nascosto ad aspettare
Chi mi scoprirà
Troppo curioso di vedere
Se è proprio vero che
L’amore cambia…

L’amore cambia
Non puoi fare senza
Solo chi non ama
Non cambia mai
Io resto fermo
Non mi metto fretta
Tanto so che un giorno
Io ti troverei

L’amore cambia
E sarai una stella
Brivido nascosto nell’anima
Prometto starò attento
A toccare terra
Se sarai una favola magica

Passo passo dovrò
Prima o poi imparare
A lasciarmi dire
Le frasi che vorrei
Ogni fragilità’
Parte già dal cuore
E non puoi capire
Quanto male fà

Sarà questa specie di dolore
Che ci salverà
Col tempo ci basterà capire
Che è proprio vero che
L’amore cambia….

L’amore cambia
Non puoi fare senza
Solo chi non ama non cambia mai
Io resto fermo
Non mi metto fretta
Tanto so che un giorno
Io ti troverei

L’amore cambia
E sarai una stella
Brivido nascosto nell’anima
Prometto starò attento
A toccare terra
Se sarai una favola magica

Chi non prova non sa
Chi non ama non sa
Chi non prova, chi non ama,
Chi non vede vedrà