Valerio Scanu confessa: “Mai fatto coming out, solo detto che mi sposo”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
22/11/2022
Valerio Scanu confessa: “Mai fatto coming out, solo detto che mi sposo”

Il cantante costretto a fare un chiarimento sulle sue ultime dichiarazioni

Valerio Scanu, ex allievo di Amici e vincitore del Festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che”, è pronto a convolare a nozze con il suo compagno Luigi Calcara, professore universitario alla Sapienza di Roma. Proprio Valerio sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Nuovo Tv ci ha però tenuto a precisare di non aver mai fatto in realtà alcun coming out: “Non l’ho mai fatto! Ho solo detto che mi sarei sposato”, ha dichiarato.

La proposta di matrimonio di Valerio Scanu

A fare la proposta di matrimonio è stato Valerio Scanu che durante la festa di compleanno del suo compagno Luigi si è inginocchiato e gli ha dato l’anello sulle note della famosa canzone di Eros “Ti sposerò perché…” in sottofondo. Un momento che ha commosso tutti i suoi fan. Le nozze potrebbero essere celebrate proprio a Roma nel 2023.  A tal proposito Valerio ha dichiarato: “Non sappiamo ancora dove si terrà la cerimonia”. L’ex allievo di Amici che nei giorni scorsi ha rivelato di aver sconfitto una brutta malattia ha raccontato che le rispettive famiglie sono molto felici per loro. I due si sono conosciuti su Instagram attraverso un commento che Luigi ha fatto sotto un post di Valerio. Da allora non si sono più lasciati e sono pronti per il grande passo.

Il cantante pronto anche a diventare padre? Le sue parole

Valerio Scanu che non ha nascosto di aver avuto anche storie con donne ha poi affrontato sempre nel corso dell’intervista l’argomento paternità. Queste le sue parole: “Diventare papà? Vedremo, per il momento ci sono le nozze”. Per ora, si gode l’amore dei suoi cani Bisonte, Cassandra e Patty che per lui sono come dei figli avendoli cresciuti fin da quando erano dei cuccioli.

Già nei giorni scorsi, in un’altra intervista rilasciata a Il corriere della sera, Valerio Scanu aveva parlato della storia d’amore con il suo compagno, delle imminenti nozze e anche del suo non aver mai voluto etichettarsi. Queste alcune sue dichiarazioni rilasciate al quotidiano: “In realtà ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo. Non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro, men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out”. Intanto, ha già iniziato la pratica forense. Che sia pronto ad appendere il microfono al chiodo e dedicarsi esclusivamente alla carriera da avvocato?