Upfronts 2016-2017 CBS: rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Pubblicato da Fulvia Leopardi Mercoledì 18 maggio 2016

Upfronts 2016-2017 CBS: rinnovi, cancellazioni e nuove serie

CBS svela rinnovi, cancellazioni e nuove serie nel corso dei suoi upfronts per la stagione 2016-2017: con la cancellazione di CSI: Cyber, per la prima volta in quasi vent’anni la rete non proporrà nessuno show del franchise CSI, mentre dopo l’uscita da NCIS, Michael Weatherly torna in tv con la serie tv Bull. Da segnalare la (semi) reunion di Friends, nel senso che oltre al rinnovo di The Odd Couple con Matthew Perry, CBS dà il via libera a Man With a Plan con Matt LeBlanc. Confermato anche – ma andrà in onda su CBS All Access, il servizio di streaming della rete – lo spin-off di The Good Wife con Christine Baranski (Diane) e Cush Jumbo (Lucca) che andrà online nella primavera del 2017. Dopo il salto, il punto sulle serie tv rinnovate, quelle cancellate e i nuovi show CBS che vedremo nel 2016-2017.


SERIE TV RINNOVATE: Madam Secretary, Criminal Minds: Beyond Borders, Life In Pieces e Code Black (seconda stagione), The Odd Couple, NCIS: New Orleans, e Scorpion (terza), Mom (quarta), Elementary (quinta stagione), 2 Broke Girls (sesta), Blue Bloods e Hawaii Five-0 (settima stagione), NCIS: Los Angeles (ottava stagione), The Big Bang Theory (rinnovo triennale due anni fa, avrà una decima stagione), Criminal Minds (dodicesima), NCIS (rinnovata a febbraio per quattordicesima e quindicesima stagione).

SERIE TV CANCELLATE: Angel From Hell, CSI: Cyber, Extant, The Good Wife, Mike & Molly, Rush Hour, e Under the Dome; Supergirl è stata venduta a CW, la rete è in trattative per vedere se ci sono altri network interessati a Limitless

LE NUOVE SERIE NBC PER LA STAGIONE 2016-2017

Pilot

TRAINING DAY: sceneggiata/prodotta da Jerry Bruckheimer, Antoine Fuqua, Jonathan Littman , Will Beall, Barry Schindel, la serie è un thriller che comincia quindici anni dopo gli eventi del film, quando un giovane poliziotto idealista (Justin Cornwell) viene chiamato in una squadra d’elite della polizia di Los Angeles e farà squadra con un detective moralmente ambiguo (Bill Paxton); nel cast anche Drew Van Acker, Katrina Law, Lex Scott Davis, Julie Benz.

Pilot

BULL: sceneggiata da Paul Attanasio e Phil McGraw e prodotta tra l’altro da Steven Spielberg, la serie è ispirata all’inizio della carriera di McGraw, fondatore di uno dei più grandi studi di consulenza legale di tutti i tempi; brillante, senza peli sulla lingua e affascinante, il Dr. Bull (Michael Weatherly) è il burattinaio che combina psicologia, intuizione umana e dati tech per sapere cosa dia il ‘bridivo’ a giurati, avvocati, testimoni, e accusati. Nel cast anche Freddy Rodriguez, Geneva Carr, Chris Jackson, Jaime Lee Kirchner e Annabelle Attanasio.

Pilot

PURE GENIUS: sceneggiata da Jason Katims e Michelle Lee, la serie vede protagonista un giovane ‘titano’ della Silicon Valley (Augustus Prew) che assolda un chirurgo veterano dal passato controverso per dare vita ad un ospedale che abbia un approccio all’avanguardia nella medicina. Nel cast anche Dermot Mulroney, Brenda Song, Reshma Shetty, Ward Horton, Aaron Jennings e Odette Annable.

PILOT

DOUBT: sceneggiata da Tony Phelan & Joan Rater, la serie racconta di un’avvocata bella e di successo in uno studio legale d’alto rango comincia a provare dei sentimenti per un carismatico cliente che potrbbe essere o meno colpevole di un crimine assai brutale. Nel cast Katherine Heigl, Steven Pasquale, Laverne Cox, Dulé Hill, Dreama Walker, Elliott Gould, Kobi Libii.

Pilot

MACGYVER: sceneggiato da Peter Lenkov e Paul Downs Colaizzo e prodotto tra gli altri da Henry Winkler, lo show è una rivisitazione in chiave moderna dell’omonima serie, che seguirà un giovane (appena ventenne) MacGyver (Lucas Till), creatore di un’organizzazione clandestina in cui i problemi vengono risolti in maniera non convenzionale grazie alle sue abilità. Nel cast anche George Eads.

Pilot

MAN WITH A PLAN: sitcom creata da Jeff & Jackie Filgo e prodotta tra gli altri da Matt LeBlanc, vede quest’ultimo protagonista nel ruolo di un tizio che, quando la moglie torna al lavoro, deve occuparsi dei figli… scoprendo a sue spese ciò che ogni genitore teme, ossia che i suoi figli… non sono poi così angelici! Nel cast Jessica Chaffin, Matt Cook, Grace Kaufman, Hala Finley, Matthew McCann.

https://www.youtube.com/watch?v=Sn5XHuGbYvY

THE GREAT INDOORS

THE GREAT INDOORS: sceneggiata da Mike Gibbons e Chris Harris, racconta di come un reporter d’avventura debba adattarsi ad essere il boss di un gruppo di millienias nel reparto tecnologia di un grande magazzino. Nel cast Joel McHale, Stephen Fry, Chris Williams, Shaun Brown, Christopher Mintz-Plasse, Christine Ko, Susannah Fielding.

PILOT

KEVIN CAN WAIT: protagonista di questa sitcom ordinata ad inizio anno è Kevin James, un poliziotto in pensione che cerca di passare più tempo con sua moglie Donna (Erinn Hayes) e i suoi tre figli (tra cui Taylor Spreitler), scoprendo che le cose a casa… possono essere più dure che sulla strada. Nel cast anche Mary-Charles Jones, James Digiacomo, Ryan Cartwright, Lenny Venito, Leonard Earl Howze e Gary Valentine.

https://www.youtube.com/watch?v=RuNcS1-Xpxs

CBS: IL PALINSESTO 2016-2017 (in maiuscolo i nuovi show)

LUNEDì (fino a fine ottobre)
8 pm The Big Bang Theory
8:30 KEVIN CAN WAIT
9 pm 2 Broke Girls
9: 30 The Odd Couple
10 pm Scorpion

LUNEDì (dopo la fine, a fine ottobre, del Thursday Night Football)
8 pm Kevin Can Wait
8:30 MAN WITH A PLAN
9 pm 2 Broke Girls
9: 30 The Odd Couple
10 pm Scorpion

MARTEDì
8 pm NCIS
9 pm BULL
10 pm NCIS: New Orleans

MERCOLEDì
8 pm Survivor
9 pm Criminal Minds
10 pm Code Black

GIOVEDì
8 pm Thursday Night Football

GIOVEDì (dopo la fine del football)
8 pm The Big Bang Theory
8:30 pm THE GREAT INDOORS
9 pm Mom
9:30 Life in Pieces
10 pm PURE GENIUS

VENERDì
8 pm MACGYVER
9 pm Hawaii Five-0
10 pm Blue Bloods

SABATO
8 pm Crimetime Saturday (drama series encores)
9 pm Crimetime Saturday (drama series encores)
10 pm 48 Hours

DOMENICA
7 pm 60 Minutes
8 pm NCIS: LA
9 pm Madam Secretary
10 pm Elementary