Upfronts 2010, le novità CW
Pubblicato da Fulvia Leopardi Giovedì 20 maggio 2010
Praticamente anticipati negli altri post, oggi pomeriggio CW con i suoi upfronts del 2010 ha presentato il suo palinsesto invernale, se ne vanno Melrose Place e The Beautiful Life, vengono rinnovati 90210, Life Unexpected e One Tree Hill, Smallville e Supernatural (che dal giovedì passa al venerdì), The Vampire Diaries e Gossip Girl. Due cancellazioni per altrettante nuove serie, dall’anno prossimo – come detto – vedremo Nikita ed Hellcats, la serie prodotta da Tom Welling.
Partiamo da Nikita, la serie avrà per ora 13 episodi sceneggiati da Craig Silverstein; protagonista Maggie Q, giovane ribelle che viene salvata dal braccio della morte da un’agenzia segreta nota come Division (Divisione) che nel tempo l’ha addestrata per diventare una spia assassina (senza dirglielo). Quando la nostra scoprirà la verità, tenterà di salvare i ragazzi che stanno subendo il suo stesso trattamento, tra cui Alex (Lyndsy Fonseca); nel cast anche Melinda Clarke in un ruolo ricorrente.
In Hellcats, invece, scopriremo il mondo delle cheerleader della Lancer University a Memphis, frequentata da Marti Perkins (Aly Michalka), una studentessa di un corso base di giurisprudenza la cui vita viene rivoluzionata quando perderà la borsa di studio; a salvarla saranno le sue doti ginniche, che le permetteranno di entrare nelle Hellcats, le cheerleader dell’università, insieme all’esuberante compagna di stanza texana Savannah (Ashley Tisdale). Per ora questa serie, definita da Ausiello un “Glee che incontra 90210”, avrà 13 episodi.
Palinstesto autunnale
LUNEDI’:
8-9 p.m. — 90210
9-10 p.m. — Gossip Girl
MARTEDI’:
8-9 p.m. — One Tree Hill
9-10 p.m. — Life Unexpected
MERCOLEDI’:
8-9 p.m. — America’s Next Top Model
9-10 p.m. — Hellcats
GIOVEDI’:
8-9 p.m. — The Vampire Diaries
9-10 p.m. – Nikita
VENERDI’:
8-9 p.m. — Smallville
9-10 p.m. — Supernatural