Uomini e Donne, c’è ancora del tenero tra Ida e Riccardo? Un’ex dama ne è sicura

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
15/02/2023
Uomini e Donne, c’è ancora del tenero tra Ida e Riccardo? Un’ex dama ne è sicura

Riccardo Guarnieri e la ex provano ancora sentimenti? Parla un’ex protagonista del programma

La puntata di ieri del dating show è stata infuocata e ha visto i due grandi ex a confronto dinanzi ad Alessandro Vicinanza, nuova fiamma di Ida Platano. Molti si sono scatenati sui social commentando pro o contro i due protagonisti della lite, anche se a far discutere maggiormente è stato un commento rilasciato da Ursula Bennardo. Intervenuta sotto un post pubblicato dalla pagina ufficiale della trasmissione, ha insinuato il dubbio che possa ancora esserci del tenero tra i due. “Senza parole. Siete completamenti indifferenti l’uno dell’altro, vero?” ha commentato in modo ironico e provocatorio, con tantissime persone che si sono dette d’accordo col suo pensiero.

Scontro furioso in trasmissione: accuse gravissime ai danni di Ida Platano

Le immagini mostrate ieri a Uomini e Donne sono state molto forti, al punto che la produzione ha deciso di optare per dei tagli che lasciassero fuori dalla messa in onda frasi e gesti estremamente spinti. Ida è tornata in trasmissione per celebrare i tre mesi di relazione con Alessandro Vicinanza, con tanto di video mostrato dal Led che è sceso dal soffitto. Riccardo Guarnieri, piuttosto avvelenato, ha dato subito il via alla polemica mangiando i pop corn durante il video e ammettendo di non credere che la sua ex e il salernitano provino sentimenti. La bresciana, però, ha dato il via a uno scontro furioso riprendendo una dichiarazione di Riccardo al Magazine, dove l’aveva accusata di non avere più tante responsabilità come madre rispetto a quando stava con lui, in relazione ai tanti viaggi fatti con Alessandro.

Rissa sfiorata a Uomini e Donne: Alessandro Vicinanza provoca il pugliese

Alessandro Vicinanza, che ha cercato di tenere la calma durante lo scontro andato in onda, ha voluto prendere la parola per replicare a Riccardo Guarnieri definendolo un immaturo che vive ancora nella cameretta con i genitori. Il pugliese si è difeso dalle accuse affermando di non essersi mai permesso di criticare il ruolo di madre di Ida, ma che semplicemente il suo intento era ribadire la disparità di trattamento tra lui e il nuovo compagno.

A un certo punto Maria De Filippi è dovuta intervenire, perchè Riccardo ha definito Alessandro un poveraccio e Ida ha ‘perso la testa’ affrontandolo faccia a faccia intimandogli di non permettersi mai più. Si è sfiorata la rissa e gli animi sono stati molto tesi, anche perchè la donna è stata definita una capra dal suo ex. A ‘ristabilire l’ordine’ è stata Tina Cipollari, che ha lanciato una torta in faccia al tarantino.