Uomini e Donne Story non convince: crollo di ascolti per Maria De Filippi?

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, L’Isola dei Famosi e Verissimo
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
16/05/2023
Uomini e Donne Story non convince: crollo di ascolti per Maria De Filippi?

Al pubblico non sta piacendo Uomini e Donne Story: scoppia la polemica

La domanda sorge spontanea: dopo mesi e mesi di Uomini e Donne, il pubblico non ne può più delle vicende di dame e cavalieri? Assolutamente no. Se fosse per i telespettatori il programma non andrebbe mai in vacanza e basterebbe sapere che la puntata in cui Tina Cipollari si è ritrovata a cibarsi di burro e ricotta ha superato il 30% di share per capire quanto il pubblico ami tutto questo. Eppure la prima puntata di Uomini e Donne Story andata in onda ieri non ha convinto il pubblico tanto che l’ha criticata per il montaggio troppo grezzo e per aver accorpato storie senza un filo logico. Come se la squadra di Maria De Filippi avesse fatto un collage pigro e svogliato. Errore che potrebbe costare molto caro.

Maria De Filippi, crollo di ascolti? La puntata di ieri ha fatto il 20% di share

Una cosa di cui va molto fiera Maria De Filippi è senza dubbio la sua invidiabile squadra di lavoro che la segue e confeziona i suoi programmi con grande cura e maniacalità. Peccato che non si sia visto nulla di ciò nella prima puntata di Uomini e Donne Story, che è stata un’accozzaglia di momenti legati da nessun filo logico. Eppure bastava veramente poco: puntate tematiche. Quattro puntate dedicate alla storia di Gemma Galgani e Silvio Venturato; altre puntate dedicate interamente alla storia riguardante Ida Platano e Alessandro Vicinanza; e poi ancora un’altra alle liti tra Gianni Sperti e Armando Incarnato, e poi un altro paio dedicata a quelle tra Tina Cipollari ed Elio. Possibile che a nessuno della redazione sia venuto in mente? Comunque ieri Canale 5 si è accontentata del 20% di share, ma oggi gli ascolti potrebbero crollare.

Uomini e Donne tornerà a settembre: conferme e novità nel cast

Si vedrà domani quanto avrà totalizzato la seconda puntata di Uomini e Donne Story, ma nel frattempo il pubblico deve aspettare l’inizio della nuova stagione televisiva a settembre dove ritroverà dame e cavalieri già noti: sicuramente Gemma tornerà a cercare l’amore della sua vita, così come Riccardo Guarnieri, alla perenne ricerca di una donna che lo sappia amare.

E Armando? Da più di quattro anni è seduto nel parterre e non ha ancora trovato la donna fatta per lui. Dato il successo della sua partecipazione, non si fa fatica che Elio torni, così che Tina possa punzecchiarlo ancora. Infine è stata Maria De Filippi a confermare la presenza, il prossimo anno, di Gianni Sperti, Tina Cipollari e Tinì Cansino nei panni di opinionisti.