Uomini e Donne, Silvio Venturato: “Disperazione totale”, retroscena doloroso

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
19/03/2023
Uomini e Donne, Silvio Venturato: “Disperazione totale”, retroscena doloroso

Il cavaliere di Gemma Galgani racconta di quando la moglie era in fin di vita: “Disperazione totale”

Sbagliato pensare che Silvio Venturato sia un uomo superficiale, che pensa solo alla sfera sessuale, perché oltre al suo essere passionale e deciso, è anche un uomo dotato di una certa sensibilità, ancora adesso pronto a scoprire il mondo che lo circonda, e che ogni tanto si lascia andare alla malinconia. Nella sua seconda intervista rilasciata al settimanale Uomini e Donne Magazine il cavaliere si è lasciato andare come non mai, raccontando di quando ha scoperto che sua moglie era in fin di vita all’ospedale: “Disperazione totale. Dormito nel lettino di mia figlia per far stare loro due nel lettone. Ne sono uscito per forza”.

Silvio Venturato: “Sono solo e non mi piace”, tanti momenti di malinconia

Sono tanti i momenti di malinconia che avvinghiano il cuore del cavaliere di Gemma Galgani, anche perché “sono solo e non mi piace”, ecco perché ha deciso di scendere per lei e corteggiarla come non hanno mai fatto gli altri cavalieri venuti al centro dello studio. Il pubblico lo vede giocherellone, sempre con la battuta pronta, che non ha paura di mostrarsi come un uomo passionale, che ritiene il sesso molto importante anche a 70 anni, ma non sanno che è anche malinconico e soprattutto romantico, perché lui stesso ha detto che quando sta insieme a una donna lui è disponibile al cento per cento, e che farebbe di tutto per lei affinché sia felice.

Uomini e Donne, Silvio fa un appello a Gemma: “Ecco le parole che non ti ho detto”

È innegabile: Gemma e Silvio hanno due vite diverse, ma lui, che ha sempre saltato la parte culturale dei viaggi, ora vuole aprire la sua mente e sarebbe disposto a viaggiare con lei ovunque per ampliare i suoi orizzonti. D’altronde non si fa problemi a dire che non ha mai letto un libro.

Silvio vorrebbe che Gemma si innamori di lui, portarla nel suo mondo, e poi chissà cercare un posto di mare dove vivere tranquilli e sereni. Non è vero che non è un romantico perché nella sua vita ha fatto diversi gesti importanti per dimostrare l’amore alla sua donna. Ora è un padre innamorato delle sue figlie, che hanno fatto tutto da sole, e spera presto o tardi di riuscire a trovare qualcuno che possa riempire la sua vita, e chissà che quella persona non sia proprio la dama veterana di Uomini e Donne, dove è stata definita imbranata dalla padrona di casa.