Uomini e Donne, retroscena doloroso di Federico Nicotera: “Non ho avuto un padre”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
08/10/2022
Uomini e Donne, retroscena doloroso di Federico Nicotera: “Non ho avuto un padre”

Federico Nicotera racconta la sua vita senza il padre: svelato retroscena inedito

Tra le novità di questa nuova stagione di Uomini e Donne vi è il giovane tronista Federico Nicotera. Già noto alla trasmissione per esser stato corteggiatore di Sophie Codegoni, si è raccontato a Uomini e Donne Magazine dove ha tracciato un bilancio dei primi giorni da tronista, dando anche modo di conoscerlo un po’ meglio. Federico è un ingegnere aeronautico, ma soprattutto è un ragazzo dal carattere forte che ha passato una vita fatta anche di difficoltà, come raccontato da lui stesso. Nella sua vita è infatti venuta meno la figura del padre, un doloroso retroscena su cui ci ha tenuto a raccontare qualcosa: “Più che la mancanza di una figura paterna, ciò che mi ha reso quello che sono è l’aver scelto di fare a meno di mio padre. Questo per difendere mia madre e le mie sorelle, ma soprattuto per salvaguardare la tranquillità della famiglia”. La sua speranza è quella di trovare qualcuno che gli dia la sicurezza tale da portarlo ad aprirsi un po’ di più sull’argomento

Papà dopo Uomini e Donne? Ecco qual è il suo obiettivo per il futuro

La mancanza di un padre ha sicuramente segnato la vita di Federico Nicotera, che ha raccontato di aver imparato a conoscere la mentalità delle donne grazie alle figure con cui ha condiviso la vita, ovvero madre e sorelle. A tal proposito ha anche spiegato di aver imparato grazie a loro i concetti di amore e condivisioni. Sul futuro, però, Federico non si pone limiti e non rifiuta l’idea di diventare padre. Il suo obiettivo è quello di incontrare una compagna con cui possa avere dei figli ai quali dare tutto l’amore possibile e sopratutto presenza, qualcosa che a lui è mancata in questi anni. La cosa che più lo affascina all’idea della paternità, è quella di crescere anch’egli insieme ai figli, migliorando come persona insieme a loro.

Nessun oggetto caratteristico: la differenza tra gli altri tronisti e Federico Dainese

Una peculiarità dei nuovi tronisti di Uomini e Donne risiede anche nell’averli conosciuti con al seguito sempre un oggetto particolare. Lavinia Mauro, per esempio, porta sempre con sè un ventaglio con cui ha raccontato di combattere l’ansia. Federica Aversano, invece, porta sempre con sé una collanina a cui è molto legata mentre di Fede ancora non conosciamo oggetti peculiari. A Federico è stato chiesto se anche lui ha un oggetto a cui è particolarmente legato o a cui non può fare a meno e la risposta è stata negativa. Il tronista ha infatti affermato di non avere oggetti a cui è troppo legato ma di non riuscire a uscire di casa senza un orologio, con cui controlla il suo tempo.