Uomini e Donne, retroscena clamoroso di Federico Nicotera: “Ho fatto follie”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
06/11/2022
Uomini e Donne, retroscena clamoroso di Federico Nicotera: “Ho fatto follie”

Retroscena di Federico Nicotera: ecco cosa successe con la sua ex storica

E’ tra i tronisti di quest’anno e sin dai primi giorni ha messo in mostra un carattere piuttosto deciso. Stiamo parlando di Federico Nicotera, che è tornato a parlare a Uomini e Donne Magazine svelando alcuni retroscena sul suo passato amoroso. A proposito d’amore, ha raccontato che la storia più importate è durata tre anni e mezzo ed è nata quasi per caso. Andato in palestra a vedere la sorella che ballava la Zumba, ha parlato con questa ragazza che poi è diventata la sua fidanzata, per cui ha fatto parecchie follie: “Tra di noi è durata più di tre anni e mezzo; in questo lungo periodo ho fatto parecchie follie per dimostrare il mio amore, forse anche troppe. Quella che ricordo con più affetto l’ho messa in atto la notte in cui sono sgattaiolato a casa sua per riempirle la macchina di palloncini, peluches e caramelle per farle una sorpresa”.

Il dolore per la fine della sua storia: ecco cos’è accaduto prima di Uomini e Donne

Nonostante le bellissime parole spese per la sua ex, che ha definito una persona splendida a cui è ancora legato nei ricordi, c’è da dire che per esser diventato tronista vuol dire che le cose non sono poi andate tanto bene. Ne ha parlato proprio il tronista di Uomini e Donne spiegando che sono passati un paio d’anni dalla fine di quella storia. Lasciarsi con quello che ha definito un grande amore è stato doloroso, soprattutto perchè lui era davvero innamorato e ha sentito pian piano crescere i suoi sentimenti. A sostenerlo, nel suo percorso di rinascita dopo essersi lasciato, i suoi due migliori amici, per cui ha speso parole speciali.

Federico Nicotera ha le idee chiare: ecco come deve essere la sua donna ideale

Sin dai primi giorni in trasmissione, Federico Nicotera ha messo in evidenzia un carattere forte e deciso che ha subito mostrato anche alle sue corteggiatrici. Dietro un’apparenza un po’ dura, però, si nasconde la storia di un ragazzo che ha delle fragilità e che porta con sé una storia anche difficile.

A tal proposito, si è detto molto chiaro su ciò che vuole trovare grazie al percorso nel programma. La donna che sarà scelta, dovrà avere come caratteristica quella di non usare le sue debolezze contro di lui. Sicuramente Federico ha le idee chiare e capirà molto bene ogni aspetto prima di scegliere.