Uomini e Donne, Ida Platano alle prese con problemi di salute: “Sparisco un po’”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
09/01/2023
Uomini e Donne, Ida Platano alle prese con problemi di salute: “Sparisco un po’”

Ida Platano fa preoccupare i fan: cos’è successo e come sta oggi

Nonostante abbia lasciato Uomini e Donne da qualche tempo, la dama bresciana continua a essere amatissima e molto attiva sui social e proprio per questo nelle ultime ore ha destato non poca preoccupazione. Ida, infatti, ha dovuto combattere con una brutta influenza di cui porta ancora i segni anche se sembra essere in fase di miglioramento, come raccontato anche da lei stessa nelle storie Instagram: “Diciamo che mi sono ripresa, questa influenza è stata molto fastidiosa, però ora tutto bene. Che dirvi, sparirò per un bel po’ perché ho molte cose da fare”. La compagna di Alessandro Vicinanza si è presa qualche ora di assenza dai social per assolvere ai suoi impegni privati e professionali ma anche per fronteggiare con un po’ più di serenità i suoi problemi di salute.

Fan di Uomini e Donne si emozionano: spunta un video commovente con Gemma Galgani

Ida Platano è stata per anni una colonna portante della trasmissione e il pubblico si è molto legato a lei, sia nel bene che nel male. Dalla storia con Riccardo Guarnieri, definita spesso e volentieri la storia infinita, alle tante conoscenze e delusioni che l’hanno portata a vivere un nuovo amore con Alessandro Vicinanza che le ha ridato il sorriso. Ciononostante, il dating show è stato per la Platano non solo un posto in cui trovare l’amore ma anche un rifugio in cui ha costruito dei legami importanti, come quello con Gemma Galgani. Qualche ora fa le due amiche si sono riunite emozionando i fan della trasmissione e hanno pubblicato un toccante video sui social. Mentre erano a cena insieme, infatti, Gemma si è lasciata andare al pianoforte e Ida l’ha ripresa mostrandosi molto toccata.

Tra Alessandro Vicinanza e Riccardo Guarnieri: che fine ha fatto l’ex di Ida Platano

Dire addio al dating show ha voluto dire, per Ida Platano, principalmente allontanarsi dal passato e in particolare dire finalmente basta alla sua storia con Riccardo Guarnieri. Tra i due c’è sempre stato qualcosa di forte ma non è mai andata realmente bene, ciononostante oggi la dama è felice al fianco di Alessandro ed è tornata a sorridere, riuscendo a dire addio al passato.

Riccardo, invece, continua a bazzicare gli studi del programma alla ricerca di un amore che però non sembra avere forma. La frequentazione con Gloria, che lo ha visto protagonista nelle settimane precedenti il Natale, non sembra averlo preso realmente e proprio per questo non sono mancate parecchie critiche.