Uomini e Donne oggi: in onda la scelta di Lavinia, delusione per Alessio

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
04/04/2023
Uomini e Donne oggi: in onda la scelta di Lavinia, delusione per Alessio

La tronista dice addio a Uomini e Donne: ecco chi sarà la scelta

Dopo tanti mesi di permanenza in trasmissione, è arrivato il momento dei saluti per Lavinia Mauro. Come anticipato dalla pagina Instagram ufficiale del programma, oggi andrà in onda la scelta della tronista. Per l’occasione, indosserà uno splendido vestito rosso, mentre i due corteggiatori indosseranno entrambi un abito scuro. Prima di scoprire chi sarà la scelta, ci sarà la messa in onda di un filmato che raccoglierà i ‘best moments’ del percorso della ventiseienne, fatto sia di alti che di bassi, e anche le ultime esterne con i due ragazzi. Dopo questa valanga di emozioni è arrivato il momento di annunciare chi sarebbe stato scelto e chi invece no.

Svelata la non scelta: grande delusione ma una reazione da applausi per lui

Prima di addentrarci nel pieno della scelta, ci sarà per la tronista un’ultima grande sorpresa: all’ingresso in studio, che ieri ha visto Tina scatenare il caos, si renderà conto che tutti i presenti hanno un ventaglio in mano (oggetto che l’ha contraddistinta in questi mesi). Sarà tanta l’emozione per lei che sottolineerà di essersi sentita come a casa ringraziando tutti. Entrando nel vivo, invece è stato Alessio Campoli il primo a entrare in studio e ha scoperto, come spesso accade, che non era la scelta. Nonostante la palese delusione vissuta, non ha perso l’aplomb e anzi è stato estremamente gentile nell’augurare alla Mauro tutto il bene di questo mondo e le migliori cose per il futuro.

Alessio Corvino è la scelta della tronista: come ha reagito quando lo ha scoperto

Per un Campoli non scelto che se ne va con la coda tra le gambe, c’è un Corvino festante che ha scoperto di essere la stessa. Dopo aver scoperto di esser stato scelto, Alessio Corvino avrà una sorta di mancamento per l’emozione e prenderà la parola per spiegare le sue sensazioni. Ripercorrendo alcune tappe del loro percorso, le ricorderà di aver sempre detto che la loro storia era un puzzle a cui mancava un pezzo.

Il pezzo mancante a cui faceva riferimento il corteggiatore era il suo lasciarsi andare, tant’è che dopo aver scoperto di esser stato scelto bacerà la tronista davanti a tutti e la inonderà di complimenti per sottolinearle quanto la trova bella. Il ‘biondo’ (no, non è un film di Sergio Leone) ha potuto coronare finalmente il suo sogno di poter vivere una storia d’amore importante lontano dalle telecamere del programma.