Uomini e Donne oggi: due di picche per Riccardo Guarnieri, Alice se ne va

Riccardo Guarnieri prova a voltare pagina: arriva un clamoroso rifiuto
Dopo qualche giorno di assenza dovuta alla tragica scomparsa di Maurizio Costanzo, torna Uomini e Donne con una puntata estremamente infuocata. Spazio per il trono over dove Riccardo Guarnieri continua a barcamenarsi alla ricerca dell’amore. Dopo aver chiuso con Michela, una nuova dama arrivata da poco, il tarantino cercherà di rimettersi in gioco e comincerà una corte serrata a Cristina Tenuta. La donna, però, gli rifilerà un clamoroso due di picche ribadendo ancora una volta di essere interessata soltanto ad Armando Incarnato, con cui le cose non sono andate per niente bene. L’attenzione, quindi sarà spostata ancora una volta sul cavaliere napoletano, che dovrà decidere se dare o meno una seconda chance alla dama.
Svolta nel trono classico: Alice Barisciani non può più perdonare il tronista
Dal trono over, poi, si passerà al trono classico e ci si soffermerà sul percorso di Federico Nicotera, a un passo dalla scelta. Dopo settimane di discussioni e incomprensioni, le cose con Carola sembrano essere cambiate al punto che quest’ultima deciderà di dichiararsi con una lettera molto intensa, in cui esterna tutto ciò che prova. Le parole della corteggiatrice commuoveranno Federico, che la stringerà forte e si concederà un’emozionante ballo con lei. Alice Barisciani, però, non sarà per niente sullo stesso piano emotivo e deciderà di andarsene fuori dallo studio. Raggiunta da Gianni Sperti, crollerà in una crisi molto intensa e troverà proprio nelle breccia dell’opinionista un conforto. La convinzione della ragazza è che ormai Federico sia totalmente proiettato verso Carola, ma soltanto con la scelta scopriremo se ha o meno ragione.
Da Federico a Lavinia Mauro: a che punto sono i percorsi a Uomini e Donne
In attesa che Federico faccia la scelta e che il trono dei due nuovi arrivati, Nicole e Luca Daffrè, entri nel vivo, c’è ancora da fare per Lavinia Mauro. La tronista ventiseienne, infatti, apparirà ancora una volta in difficoltà e il suo percorso a Uomini e Donne appare abbastanza lontano dal concludersi.
Pur essendoci stati parecchi passi in avanti rispetto a un mese fa, continuano le incomprensioni soprattutto con Alessio Corvino. Il corteggiatore partenopeo, infatti, l’ha delusa non rivolgendole alcun tipo di pensiero il giorno di San Valentino, e soltanto dopo una nuova discussione i due riusciranno a trovare un punto d’incontro. L’esterna con Alessio Campoli, invece, è andata piuttosto bene ma il corteggiatore sembra esser sempre più insofferente alla competizione con il rivale.