Uomini e Donne oggi non va in onda: svelata la data del ritorno in tv

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
27/02/2023
Uomini e Donne oggi non va in onda: svelata la data del ritorno in tv

Salta ancora la messa in onda di Uomini e Donne: ecco quando tornerà

Indubbiamente sono ore molto difficili per Maria De Filippi. La conduttrice sta affrontando, infatti, il lutto dovuto al marito Maurizio Costanzo, venuto a mancare all’età di 84 anni. La Mediaset, per ricordare il giornalista ma forse anche in segno di rispetto verso la regina di tanti programmi, ha deciso di riscrivere tutto il palinsesto di questi giorni. Uomini e Donne non andrà in onda nemmeno oggi dopo aver saltato l’appuntamento di venerdì, anche se è probabile che dal 28 febbraio, ovvero da domani, ritornerà la consueta programmazione pomeridiana. Al posto del dating show ci sarà uno speciale di Verissimo dedicato proprio a Costanzo, dal titolo Ciao Maurizio.

Uomini e Donne non sarà trasmesso: Silvia Toffanin pronta a mandare in onda i funerali di Costanzo

Lo speciale di Verissimo condotto ovviamente da Silvia Toffanin vedrà la conduttrice seguire in diretta i funerali dello scomparso Maurizio Costanzo, spentosi all’età di 84 anni dopo un ricovero da cui non ci si aspettava un esito fatale. L’ultimo saluto al marito di Maria De Filippi avvera nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma, nella giornata di oggi alle ore 15. In collegamento per il sostituto di Uomini e Donne ci saranno gli inviati Dario Maltese e Susanna Galeazzi, mentre negli studi di Milano ci saranno Cesara Buonamici e Katia Ricciarelli.

Cos’accadrà nelle prossime puntate di Uomini e Donne? Dov’eravamo rimasti

Se sarà confermato quanto detto in precedenza, già da domani i fan di Uomini e Donne potranno tornare a guardare le vicende del trono over e del trono classico. Le puntate sono registrate la scorsa settimana mentre nel weekend non ci sono state nuove registrazioni, ovviamente a causa della scomparsa di Maurizio Costanzo. Spazio, probabilmente, dove Federico Nicotera è sempre più vicino alla scelta con la prossima registrazione che dovrebbe essere quella decisiva per il suo percorso.

Ancora in bilico, invece, Lavinia Mauro che continua a dividersi tra i due corteggiatori senza sembrare pronta, per ora, a sciogliere le riserve. Nel trono over, invece, Riccardo Guarnieri cercherà di rimettersi in gioco anche se dovrà fare i conti con il rifiuto di Cristina Tenuta, ancora interessata ad Armando Incarnato nonostante la discussione di qualche giorno fa. Proprio il cavaliere napoletano è stato protagonista di una furiosa discussione con Gianni Sperti, dove si sono messi in dubbio i motivi per cui viene in trasmissione ogni settimana.