Uomini e Donne oggi, colpo di scena: Federica Aversano lascia il trono da sola

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
23/11/2022
Uomini e Donne oggi, colpo di scena: Federica Aversano lascia il trono da sola

Decisione difficile di Federica Aversano: molla tutto senza fare la scelta

Un nuovo appuntamento con Uomini e Donne ci aspetta oggi e pare proprio che assisteremo a una scelta clamorosa da parte della tronista. Federica sembra essere infatti in procinto di lasciare il trono per rinunciare al suo ruolo di tronista. Alla base della sua decisione ci sarebbero alcune difficoltà logistiche che la porterebbero a non riuscire sempre a organizzarsi nel migliore dei modi tra registrazioni e tutto ciò che comporta la partecipazione al programma. A fare la differenza, probabilmente, anche la mancanza di un reale interesse nei confronti dei corteggiatori attualmente in corsa per conquistarla. L’anno scorso l’interesse per Matteo Ranieri era forte e per questo ogni sacrificio era evidentemente ben restituito.

Non solo la tronista: anche un’altra coppia lascia inaspettatamente Uomini e Donne

Se l’addio di Federica Aversano è sconvolgente, lo è ancora di più sapere che anche un’altra coppia, del Trono Over, è arrivata alla decisione inaspettata. Dopo un lungo tira e molla, ancora una volta verranno messi al centro delle dinamiche e Ida Platano. La dama bresciana, a differenza delle alte volte, sembrerà realmente concentrata solo sul salernitano e pur non dicendo che è innamorata lo ha fatto intendere. Tina Cipollari, mai troppo convinta da questa storia, ha sottolineato alla coppia che se le cose stanno andando così bene forse sarebbe il caso di lasciare la trasmissione. Vicinanza, senza mezzi termini, ha fatto alla compagna la proposta di dire addio, con quest’ultima che ha accettato godendosi la pioggia di petali rossi.

Riccardo Guarnieri provato dall’addio di Ida: intanto ritorna Biagio Di Maro

Ovviamente l’addio di Ida Platano sconvolgerà non poco Riccardo Guarnieri. Maria De Filippi chiederà in più di un’occasione al pugliese di commentare quanto successo, nonostante quest’ultimo tenterà di cambiare argomento. I tentativi di non commentare non nasconderanno però il suo esser provato, mentre sarà più palese la reazione furente di Roberta Di Padua.

Come se la situazione non fosse già piuttosto rovente in studio, ci sarà anche un ritorno che in qualche modo sconvolgerà Uomini e Donne. Dopo qualche tempo di assenza in studio, Biagio Di Maro tornerà in studio spiegando i motivi della sua assenza. Non ne sarà felicissima Tina Cipollari che darà vita a un duro scontro proprio con l’ex corteggiatore di Gemma Galgani. Riuscirà Biagio, nonostante le polemiche, a trovare l’amore nel programma? Intanto sembra essere su questa strada Armando Incarnato.