Uomini e Donne nella bufera: ‘La redazione sceglie i fidanzati’

Protagonista di Ragazzi e Ragazze, la formula più fresca e giovane di Uomini e Donne, Serena Saitta ha accusato la redazione di pilotare le scelte dei partecipanti in una lunga intervista pubblicata da Vip

Pubblicato da MIK Lunedì 9 aprile 2012

Uomini e Donne nella bufera: ‘La redazione sceglie i fidanzati’

 
 

Facciamo fatica a ricordarla, visto che è stata a Uomini e Donne per pochissimo tempo: Serena Saitta ha deciso di abbandonare la trasmissione, infatti, senza permettere né a Maria De Filippi né agli autori e allo staff di immischiarsi nella sua vita privata. Di cosa stiamo parlando? Molti di voi ricorderanno senz’altro le accuse di Rudolf Mernone e Amedeo Atterrano al Grande Fratello 12: i due concorrenti si sentivano infastiditi da una redazione che non faceva altro che insistere sui soliti argomenti; lo stesso è successo a Serena, che, intervistata da Vip, ha confessato di essersene andata dal salottino della De Filippi, perché troppo pressata. ‘[…] La redazione – spiega la ragazza – mi pressava… Diciamo che mi dava consigli. Sostengono che abbia illuso un ragazzo quando è stato esattamente il contrario. Non sopporto che mi si dica con chi mi devo fidanzare, come comportarmi lì dentro. Troppi consigli mi hanno fatto abbandonare‘. La dichiarazione non è ambigua né si presta a interpretazioni di vario tipo: la ragazza ha accusato la redazione di pilotare tutto, in un modo o nell’altro.

Non ha detto nulla di nuovo, a dire il vero: anche i più appassionati sanno che sia lo staff sia Maria De Filippi cercano di creare dinamiche interessanti e battibecchi di qualsiasi tipo, proprio per tenere alta l’attenzione del pubblico (talvolta esagerando, tra l’altro); è sempre successo anche ad Amici, prima che la Sanguinaria decidesse di trasformare il suo talent – giunto all’undicesima edizione – in un mini-Sanremo, dal quale finora sono stati eliminati Karima Ammar, Antonino Spadaccino, Valerio Scanu e Virginio Simonelli.  
 

Ma torniamo alla trasmissione e alle dichiarazioni di Serena Saitta, che, pensate, vorrebbe diventare opinionista. ‘Ho dato – ha così spiegato la ragazza –. Adesso il pubblico almeno mi conosce, ho anche un fanclub. Io cercavo questo‘. Peccato che per lei le chance siano pari a zero, e non stiamo qui a spiegarvi perché. 
 

Serena ha anche raccontato che continua a vedere alcuni ragazzi della trasmissione: 
 

I ragazzi che frequento – così ha proseguito – sono quelli che ho conosciuto nel programma e loro non potrebbero sentire me, ma in realtà ci sentiamo. Non posso dire altro‘.

In realtà, Ragazzi e Ragazze ha un regolamento molto più flessibile e non ci risulta che i partecipanti non possano conoscere altre persone lontano dalle telecamere, anche se queste hanno già corteggiato qualcuno. Che Serena abbia cercato di fare il possibile per far parlare (male) di sé? A voi la risposta…