U&D, Matteo Ranieri e Valeria Cardone annunciano la rottura: scoppia la polemica

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
06/07/2022
U&D, Matteo Ranieri e Valeria Cardone annunciano la rottura: scoppia la polemica

Matteo Ranieri conferma i rumors: è finita la storia con la corteggiatrice

Da qualche tempo i rumors circa una rottura tra il tronista e Valeria Cardone si sprecavano, e nelle ultime ore è arrivata la conferma sui rispettivi profili social di entrambi. Matteo ha spiegato su Instagram che la sua recente assenza sui social è stata conseguenza della volontà di staccare un po’ la spina visto il vortice di emozioni che ha vissuto, salvo poi andare dritto all’argomento con parole molto chiare: “Io e Valeria non stiamo più insieme. È una decisione che abbiamo preso definitivamente solo dopo il mio rientro. Non è colpa di nessuno, non c’è odio né tantomeno rancore da parte di entrambi”. Parole di circostanza o meno, il tronista ha poi sottolineato di non avere rimpianti e di essere grato per aver conosciuto una persona meravigliosa nel contesto del programma, il cui ricordo resterà intaccato. Per lui si tratta, infatti, della seconda esperienza, una da tronista e una da corteggiatore, in cui le cose non vanno come sperato poco tempo dopo la fine del programma.

Ecco perché Valeria Cardone e il tronista si sono lasciati: spuntato dei retroscena non confermati

Il motivo della rottura tra i due ex protagonisti di Uomini e Donne non è stato reso noto dai diretti interessati, ma sui social spopolano le teorie. Pare, infatti, che uno dei motivi sia stato ovviamente la distanza, ma anche l’atteggiamento troppo poco interessato di Matteo. Alcune segnalazioni affermano che soltanto la corteggiatrice poi scelta era solita prendere il treno e dirigersi verso la Liguria, e che un punto di svolta in negativo sarebbe stato dato dalle vacanze estive. Il suo ormai ex compagno avrebbe infatti deciso di trascorrere le ferie in famiglia, e che avrebbe persino saltato il compleanno della sua fidanzata generando un vortice di negatività. A dire il vero le voci circa un rapporto mai sbocciato erano esplose già nei primissimi giorni dopo il programma, e anche i social in tal senso hanno contribuito: pochissime le foto di coppia nel quotidiano e solo scatti estratti da book fotografici. La verità ad oggi non è nota, ma molti sono convinti che si sia trattato di una strategia per generare hype e che in realtà la rottura fosse avvenuta da tempo.

Il tronista di Uomini e Donne replica alle numerose critiche: caos sui social

La notizia della rottura con Valeria Cardone ha portato moltissime critiche nei confronti di Matteo Ranieri, il quel ha deciso di replicare parecchio stizzito. In primis, ci ha tenuto a sottolineare che pur avendo conosciuto la compagna sotto le telecamere, non è costretto a dire tutto e subito sui social, e che la privacy resta comunque un qualcosa di esistente. Non c’è nessun vincolo, ha spiegato, che lo porta a trattare situazioni delicate in maniera così aperta su Internet.