Uomini e Donne, Matteo Ranieri va dallo psicoterapeuta: “Mesi difficili”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, L’Isola dei Famosi e Verissimo
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
21/05/2023
Uomini e Donne, Matteo Ranieri va dallo psicoterapeuta: “Mesi difficili”

L’ex protagonista di Uomini e Donne ha iniziato un percorso di psicoterapia

Molti anni fa andava di monda l’uomo che non deve chiedere mai. Forte, silenzio, un tipo alla Gary Cooper. Ma da diverso tempo quest’idea malsana dell’uomo ha fatto posto alla possibilità di mostrarsi deboli, fragili e bisognosi di aiuto. Per questo molte persone facenti parte del mondo dello spettacolo non hanno più alcun timore di dire che vanno da uno psicologo. E anche Matteo Ranieri, come ha confessato lui stesso in un’intervista rilasciata al settimanale Uomini e Donne Magazine, “Ho intrapreso un percorso con uno psicoterapeuta. Non era la prima volta. Sono stati mesi difficili”.

Matteo Ranieri svela perché ha litigato con Luca Salatino: “Discusso per una stupidaggine”

In questi lunghi otto mesi, da quando Luca Salatino è entrato nella casa del Grande Fratello Vip fidanzato con Soraia e ne è uscito credendo di formare una famiglia con lei (spoiler: no, si sono lasciati), il pubblico si è chiesto costantemente perché l’amicizia con Matteo Ranieri fosse arrivata al capolinea. Per quale motivo hanno litigato? Ora a rivelarlo ci ha pensato Matteo, in un’intervista rilasciata al settimanale citato poc’anzi, dicendo che “abbiamo discusso per una stupidaggine”. Purtroppo, però, è subentrato l’orgoglio e non si sono più scritti per dieci giorni di seguito. Alla fine è stato a lui a scrivergli, ma stav per entrare nella casa più spiata d’Italia. E ha dovuto restare con il dispiacere di non averlo contattato prima, mentre tutti gli chiedevano come stesse.

Uomini e Donne, Luca e Matteo: “Quando ci siamo rivisti ci siamo emozionati”

Quando alla fine, però, Matteo di Uomini e Donne è venuto a sapere della rottura tra Luca e Soraia, ha subito preso il telefono per chiamarlo e gli ha solo chiesto come stesse, perché era l’unica cosa che volesse sapere. I due hanno iniziato a parlare come sempre e poi hanno deciso di vedersi dopo tanto tempo. E com’è stato il loro incontro? Davvero emozionante.

“Ci siamo emozionati” ha raccontato Matteo, scherzando nel dire che sembravano proprio una coppia di innamorati. Alla fine sembrava che non fosse mai passato un minuto dacché avevano ligiato e hanno ripreso il loro rapporto da dove lo hanno interrotto. A Matteo mancava da morire la loro amicizia, tanto che quando leggeva dei libri, segnava le frasi che gli ricordavano Luca, e le mandava a Ida Platano. A volte l’amicizia è davvero molto più preziosa di un amore.